Essence e Catrice - Matt matt matt - Pret-a-Lumiere

Essence e Catrice autunno 2016 

Matt Matt Matt lipstick 02-03 Perfect match - Wow effect - prezzo 2,89 euro, 3,8 grammi, Pao 12 mesi, made in Poland
Matt Matt Matt lipgloss 02 - Beauty approved - prezzo 2,89 euro, 5 ml, Pao 24 mesi, made in Italy
Catrice Lumiere eyeshadow 010 - Creme brunè - prezzo 4,59 euro, 2 grammi, Pao 30 mesi, made in Italy

Dall'alto Catrice ombretto Pret-a-Lumiere 010, Creme brunè, Matt matt matt lipstick 02 e 03, Matt matt matt lipgloss 02

Sono passata un sabato pomeriggio da Scarpe&Scarpe e ho trovato una delle commesse in procinto di terminare la disposizione dei prodotti nuovi Essence sullo stand. Ancora non c'era tutto ma le referenze labbra Matt Matt Matt che ero curiosa di provare le ho trovate insieme ad un interessante ombretto di Catrice dell'appena uscita Pret-a-Lumiere.
Ma partiamo dai rossetti, una nuova linea matt a mio avviso piuttosto buona. Li ho trovati migliori degli ormai classici long lasting (che pure avevano implementato di molto la linea lipstick rispetto ai precendenti prodotti in permanente), assai scriventi, opachi e decentemente resistenti, più dei long lasting che personalmente non mi hanno mai fatto impazzire, nonostante le recensioni positive lette inogniddove...unico difetto che riscontro è che seccano di più le labbra. Il profumo è leggero, di frutti di bosco.
I colori sono 8, vanno dal nude rosato al borgogna passando per il fucsia ed il rosso vivo, prossimo mio acquisto sarà lo 06 un rosso caldo mattone molto bello. Il rapporto qualità prezzo è alto. Il packaging è di plastica ma pratico in quanto il tappo è colorato secondo il rossetto che contiene, rendendo facile il suo riconoscimento in mezzo agli altri...
Lo 02 Perfect match è un incontro perfetto tra nude rosato e nude beige caldo, davvero carino e portabile.
Lo 03 Wow effect è un malva delicato, adatto alla stagione fredda che sta arrivando.

Matt Matt Matt lipgloss...qui non ci siamo. Già gloss e matt è una contraddizione in termini, un nonsense della cosmetica...
Io vorrei capire dove diavolo sia finita la vecchia formula degli stay matt tanto rimpianti da tutte noi...se la saranno persa nei meandri dei laboratori Cosnova o l'avranno venduta alla concorrenza? Perchè l'ultima volta che ho trovato nello stand Essence un rossetto in crema (che qui non si parla di rossetti liquidi) matt degno di tal nome è stato nel 2014 (Hello Autumn).
Questi gloss matt che profumano di creme caramel, non mi piacciono molto, in primis per la formula che sulle labbra rimane leggermente polverosa e pure perché i colori più chiari non si stendono omogeneamente. Mentre per quelli più intensi la situazione migliora (li ho swatchati tutti) ma comunque non trovo siano performanti, sbavano e non reggono niente. La riuscita migliore ce l'hanno se applicati sopra ai rossetti matt poiché li rendono meno secchi e danno un look satinato e rimpolpato alle labbra, in questo senso si possono definire gloss opachi.
I 5 colori proposti sono belli, vanno dal solito nude chiarissimo rosa freddo al rosso scuro. Consiglio di usare una matita per contornare le labbra, in particolare dallo 03 in poi. Lo 02 è un nude beige caldo.

Catrice Lumiere Eyeshadow colore 010 Creme brunè ovvero un bel marrone medio caldo luminoso con riflessi rame.
Buono davvero, scrivente e non polveroso, setoso e confortevole sulla palbebra, riguardo la tenuta
non so dire, lo devo ancora testare come si deve. La linea di ombretti Pret -a- Lumiere comprende 8 nuance tutte shimmer, molto carine, contenute in un pack nero con la parte superiore trasparente in modo da mostrare il colore contenuto, sulla cialda vi è pressata la scritta Lumiere.

Nei prossimi giorni cercherò di rintracciare le collezioni autunnali che sono uscite ma di cui ancora dalle mie parti non vi è traccia...sappiamo come funziona con gli stand della Essence, purtroppo....


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.



Commenti

Post più popolari