ASTRA MAKEUP HYPNOTIZE LIQUID LIPSTICK

Hypnotize Liquid Lipstick 11 Lovely Bride, 4 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 4,90 euro

Il marchio Astra Makeup, di cui ho parlato in questo post ed in questo produce in Italia, esattamente a Todi in Umbria, cosmesi a prezzi molto bassi ma di buona resa. In particolare negli ultimi anni l'azienda ha provveduto a fare un restyling di tutte le sue linee arrivando a standard qualitativi molto buoni rispetto al prezzo al consumatore.
Spesso gli stand Astra si trovano nei negozi cinesi e pertanto il pubblico è portato a pensare che si tratti di produzione proveniente dal Sol levante (che non sarebbe nulla di male) ma per correttezza va specificato che i cosmetici Astra sono fatti nel nostro paese.
Tra le varie uscite lo scorso anno l'azienda ci ha proposto i suoi rossetti liquidi denominati Hypnotize Liquid Lipstick che hanno riscosso un bel successo di vendite e hanno raccolto giudizi piuttosto positivi in rete.
Io ho acquistato il numero 11 Lovely Bride, un bellissimo nude pesca rosato matte che sulle mie labbra vira al neutro.
Colore già asciutto
Sul sito questo rossetto liquido viene descritto come a lunga durata e no transfer. Il colore rispetto alla foto ufficiale su di me risulta meno caldo e più rosato.
Swatch non asciutto
La linea degli Hypnotize comprende 20 colorazioni (4 uscite di recente) tutte molto belle anche se con nuance molto classiche e mai eccessive. Come da descrizione parliamo di rossetti liquidi no transfer che dopo qualche minuto dalla loro stesura si asciugano e sono abbastanza durevoli. La formula è non troppo liquida, pertanto e anche grazie allo scovolino, il prodotto si applica agevolmente. La consistenza una volta asciutto è abbastanza elastica. Ha un profumo dolce che svanisce dopo l'applicazione.
Chiaramente se mettiamo una matita sotto (un colore rosato pesca andrà benissimo) avremo una durata maggiore. Per quanto mi riguarda mangiando al centro delle labbra la tinta mi va via e la devo rimettere, se bevo e basta invece resiste abbastanza bene. Tenete conto che sulle mie labbra tutti i rossetti, liquidi e non, tendono a svanire piuttosto facilmente.
Anche la dicitura "full coverage" è rispettata in quanto la pigmentazione del prodotto è coprente.
Il confezionamento non prevede scatoline ma solo una boccetta di plastica trasparente satinata con tappino nero, anche per la quantità contenuta non esagerata (per fare un paragone i Long Lasting di Wycon contengono 7 ml) il pack è compatto e sta facilmente in borsetta. Il tappo regge perfettamente e non sbava. 
Foto con il flash

Lista ingredienti:
ISODODECANE  ISOAMYL LAURATE  DISTEARDIMONIUM HECTORITE  ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER DIATOMACEOUS EARTH  PROPYLENE CARBONATE  TALC AROMA  ISOAMYL COCOATE  1,2-HEXANEDIOL  CAPRYLYL GLYCOL  DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE LECITHIN  TOCOPHEROL  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE ASCORBYL PALMITATE CITRIC ACID
+/- (MAY CONTAIN):
CI 15850,
CI 19140,
CI 42090,
CI 77491,
CI 77492,
CI 77499,
CI 77891,
CI 45410.

In generale questo rossetto liquido regge botta con gli altri low cost e medium cost che troviamo nei negozi. Non ha un'altissima durata, non è inossidabile come quelli di MUFE ad esempio, ma non è nemmeno tremendamente disseccante. Diciamo che sta nel mezzo e per chi ha problemi di labbra secche è già un buon compromesso. Il rapporto qualità/prezzo è valido, la scelta di produrre confezioni un poco più piccole ad un costo un poco più basso per quanto mi riguarda la trovo azzeccata, anche perché siamo bombardati da prodotti simili e ne abbiamo anche troppi da smaltire...inoltre la confezione è maneggevole e lo scovolino facile da utilizzare grazie alla forma particolarmente ergonomica.

Come sempre dico se cercate un rossetto liquido che regga alle cannonate e non avete paura dell'effetto "prugna secca" potreste trovare un po' deludente la durata ma se soffrite di disidratazione alle labbra ecco qualcosa di più adatto alle vostre corde tenendo conto che si tratta comunque di un rossetto liquido: se avete bisogno di un prodotto emolliente lasciate perdere il genere e dirottate il vostro interesse su rossetti in stick.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari