Saldi estivi Kiko....top da avere e qualche flop

Pare ieri che scrivevo un post su cosa valesse la pena prendere coi saldi Kiko di fine inverno ed eccoci di nuovo a parlare dell'argomento. In questi mesi, sono onesta, il marchio in questione non ha sfornato a mio parere collezioni indimenticabili ma comunque qualche chicca particolare è uscita e la potete ancora trovare in giro a metà del prezzo.

L'altro giorno, prima che scadessero i miei punti Kiko Rewards, sono passata in negozio e con lo sconto che avevo ho preso la pochette dorata della Gold Waves praticamente aggratisse, la trovo carina per l'estate, pratica sia per mettere i pennelli in viaggio sia per mettere magari gli occhiali in spiaggia e non farli finire a mo' di cotoletta panata dalla sabbia...
Pochette a parte, che comunque per 9,95 euro non è affatto un cattivo affare, ho visto in esposizione ancora dei pezzi parecchio interessanti di collezioni limitate che nel giro di poco saranno introvabili.

Il primo prodotto che ho notato è il blush cotto della Gold Waves nella colorazione 03 Damask Mauve. Al contrario del solito la referenza per me più interessante è rimasta mentre le altre 2 che non mi facevano impazzire sul sito sono terminate (ma controllate nei negozi perché spesso trovate cose già sold out online). Secondo me invece questo blush è stupendo, da quando l'ho acquistato è diventato uno dei mie preferiti e lo utilizzo molto spesso specialmente ora che ho viso un poco abbronzato. E' l'unico blush malvato che mi sta davvero bene, forse perché ha un che di freddo nei riflessi e non vira al rossastro quanto al rosa antico. Costa 8,45 euro e per quel prezzo ci prendete una polvere viso stupenda.

Ho notato poi che la mini palette uscita con la capsule Asian Touch dell'autunno 2017 nei toni del rosa è ancora disponibile al prezzo di 5,45 euro, anche quella ce l'ho e l'ho indossata molto, mi piace e la consiglio a chi abbia gli occhi verdi o nocciola chiaro. Mi piace perché con un primer a tutta palpebra ed una matita marrone o burgundy assieme ai due ombretti della palette, riesco a fare un makeup occhi completo e molto donante.

Mentre sul sito risultano sold out, a negozio ho trovato anche le due palettine facenti parte della limited Jelly Jungle al prezzo di 6,45 euro che per 9 ombretti non è affatto male. Avendole viste dal vivo posso dire che la 02 Tropical Sunset sui toni del fucsia e del mattone è parecchio interessante, i colori sono mediamente scriventi e sicuramente per la stagione estiva si possono inventare tanti makeup davvero belli. Molte si sono lamentate per la pigmentazione ma a me sembra comunque decente e con quel pack leggero è giusta per esser messa in valigia e via in vacanza! Se non volete spendere più di tanto per avere una troussina contenente colori caldi, questa può fare per voi.

Ancora in offerta al prezzo di 6,45 euro troviamo il mascara borgogna uscito con la Free Soul, trovo che sia un bellissimo prodotto per chi voglia valorizzare gli occhi verdi. Io ne ho uno aperto e ne ho riacquistati due già scontati tempo fa, mi piace moltissimo per le prestazioni ma soprattutto per la nuance stupenda.

I gloss strafighi della Jelly Jungle sono in vendita a 4,45 euro, sul sito troviamo solo una referenza ma in negozio ho visto che era ancora disponibile anche la 04 che ho e sto amando: rimpolpante, durevole, bellissimi riflessi. Se trovate in giro anche lo 01 ve li consiglio, sempre che amiate il genere olografico.

Per 2,95 euro vale la pena anche prendersi un mini Lips & Cheecks Jelly Jungle, sul sito il prodotto è sold out ma nello store in cui sono passata io vi erano disponibili tutte e tre le colorazioni, la qualità è sempre quella dei rossetti Kiko.

Altro rossetto sotto forma di matitone, questa volta temperabile, è il Lips & Cheecks Pencil Green Me, in saldo a 4,45 euro. Io ho la tonalità 02 che è andata esaurita su sito ma la 03 Mauve pulse è altrettanto bella ed è ancora disponibile. Sono rossetti confortevoli e scriventi, la durata è media, non eccezionale ma le labbra restano belle e nutrite tutto il tempo. Anche questo lo uso con molta soddisfazione per il trucco di tutti i giorni, è facile da riapplicare e comodo da portare in borsetta.

In offerta a 3 euro troviamo i due smalti usciti per l'estate 2018 Power Pro Special numeri 94 e 95 (rosa con riflessi arancio e lilla con riflessi azzurri e rosa), li ho entrambi e mi piacciono molto, in particolare come top coat su altri smalti. Hanno tremila riflessi e sono proprio adatti alla stagione ed alla moda del momento.

In saldo anche i pennelli per polveri viso usciti con la Free Soul e con la Green Me, la terre della Gold Waves e della Jelly Jungle e la lozione corpo bifasica Jelly Jungle, quella però la dovete cercare nei negozi perché online è terminata.















Inoltre, sebbene sul sito non ve ne sia traccia, in negozio c'erano a metà prezzo anche le due palette a 4 colori della Free Soul, la referenza 01 in particolare è da avere, se amate i toni rosa, borgogna e bronzo. Al contrario la 02 che comprai a suo tempo non ve la consiglio, l'ombretto glitterato su di me lo trovo tremendo, genera tantissimo fall out e mi ha procurato anche un'allergia sulla palpebra. La cialda bronzo della versione 01 invece ha una texture totalmente differente, molto più setosa e tutto il quad è carinissimo.


Nella sezione saldi troviamo anche la Face palette uscita la scorsa estate che comprende blush, terra e illuminante. La possiedo nella referenza 01 ma non mi piace, il blush scrive poco e la terra è davvero troppo aranciata. Solo l'illuminante è valido anche se un po' polveroso.

Se cercate un eyeliner dorato e volete fare un buon affare, prendete in considerazione quello uscito con la l.e. Autumn 2.0 lo scorso anno, dato che lo trovate al prezzo di 2,65 euro. 

Anche la matita per sopracciglia temperabile e munita di scovolino facente parte la collezione Green Me è in offerta, la trovate al prezzo di 3,45 euro. Su questa matita c'è da fare qualche distinguo, non la posso consigliare a chi abbia un pelle grassa o sia soggetto a sudorazione sul viso poiché non è waterproof, col caldo non penso possa avere grandi prestazioni. Su di me, a meno che non siano giornate da squagliarsi, va bene, il colore che ho scelto ovvero quello per bionde lo trovo ottimo. Non la indosserei però per occasioni tipo matrimoni etc ma solo per il trucco giornaliero.

Della stessa l.e. al prezzo di 2,95 trovate la konjac sponge e a 3,45 euro il burro cacao, prima che terminino li acquisterò sicuramente perché mi sono piaciuti entrambi. 

Un prodotto che invece non ho apprezzato e probabilmente non ricomprerei è il rossetto appartenente alla Free Soul, io possiedo il colore corallo aranciato ma la texture di tutti, da quel che ho visto/letto in tante recensioni, è piuttosto similare. Non mi piace perché non si stende in modo omogeneo e dopo un po' fa l'antiestetica riga sulla mucosa labiale interna che essendo il colore molto vivo, si vede anche di più. Inoltre tende ad accumularsi ai lati della bocca, nonostante la consistenza asciutta e nemmeno così tanto confortevole. Onestamente dopo averlo indossato parecchie volte, non ve lo consiglio proprio. Peccato perché il colore è bellissimo, molto somigliante (da swatch visti online) al nuovo Creamylove di Clio, Sweet Grace.
La prestazione di questi lipstick non è paragonabile a quella dell'Arctic Holiday Matte Lipstick dello scorso inverno, se ne trovate ancora qualcuno in giro (sono in vendita al prezzo di 3,25) accaparratevelo.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari