Prodotti finiti beauty

Allora, non amo solitamente fare questo tipo di post, però avendo un bel po' di cose terminate e un po' di commenti da fare al riguardo,  prima di cestinarle ho deciso di scrivere qualche riga.

Partiamo dalla pulizia del viso e struccaggio, ho terminato di nuovo l'acqua micellare Skin Active di Garnier per pelli sensibili e non posso che confermarne la validità. Sicuramente la riacquisterò perchè ha un buon prezzo, strucca bene e non secca particolarmente la pelle.

Anche se ho notato la differenza con la soluzione micellare di Bioderma Sensibio H2O, peccato però il prezzo davvero alto. La soluzione micellare di Bioderma è davvero lenitiva e non brucia gli occhi nononstante ciò toglie benissimo il makeup. Non mi sento di farne uso continuativo per il costo esagerato.

Altro prodotto che ho terminato sono le salviettine per lo struccaggio della Cien Sensitive. Di queste però non ho avuto una buona impressione, struccano a fatica e anche se hanno un prezzo basso, non le ricomprerò. Inoltre mi seccano la pelle.

Di Cien non mi è piaciuto nemmeno il Gel detergente delicato Aqua Rich, non perchè non sia delicato ma perchè lascia una sensazione di appiccicaticcio anche se ben risciacquato, sensazione che se ne va solo con varie passate di tonico. Anche qui il prezzo buono non mi basta per pensare di ricomprarlo. Alla fine l'ho riciclato come detergente per pennelli e lì ha fatto un buon lavoro.

Mentre il latte detergente idratante Garnier Skin Active Fresh Uva devo dire non l'ho trovato spiacevole e posso pensare di riprenderlo anche se non ora perchè voglio provare altri prodotti dello stesso genere. Strucca, lascia la pelle morbida e si sciacqua facilmente senza lasciare sensazioni spiacevoli. Se devo trovare il pelo nell'uovo non ne ho gradito il profumo, fruttato ma un po' troppo forte e la texture un po' pesantuccia e con un che di "plasticoso" che però non resta sulla pelle una volta sciacquato.

Passando ai detergenti, al Tigotà ho trovato la linea Naturalium profumata alla frutta. Ho acquistato un gel doccia al cocco ed uno shampoo alla mela verde, entrambi profumati gradevolmente. Devo dire però che il gel doccia non mi è piaciuto sia perchè mi ha seccato la pelle, sia per la consistenza un po' "bavosa". Mentre lo shampoo, considerato che la mia cute è spesso piuttosto grassa, l'ho usato con più soddisfazione anche se l'ho trovato pure quello un poco troppo aggressivo, alla lunga.

Rimanendo nel campo dei gel doccia ho terminato anche un litro di docciagel all'albicocca di Beclay, che acquisto da una rivenditrice del marchio Christian Lay insieme al deodorante D'Lay Sport. Entrambi non mi dispiacciono, anche se il doccia gel tende a seccarmi la pelle. Ho la pelle delle braccia e delle gambe piuttosto secca infatti e alla fine dei conti gli unici detergenti che davvero mi soddisfano sono quelli della Body Shop e dell'Erbolario ma dati i prezzi non così a buon mercato li devo alternare per forza ad altro.

Altro terminato è il gel lavamani di Bottega Verde alla Vaniglia Nera. Se preso a sconto questo lavamani è validissimo, il profumo di vaniglia di questa linea poi non è delce ma speziato, a mio gusto molto molto buono.

Ho finito anche la Cleasing Face Bar di Kiko esfoliante con tè di peonia, non l'ho trovata malvagia, esfolia delicatamente ma non mi è piaciuto il profumo eccessivamente intenso. Era uscita con la l.e. Green Me e forse è ancora reperibile in qualche store a saldo.

Ho finito una crema corpo della  Rougj al Karitè e Jojoba acquistata in promozione in farmacia, buona ma con un profumo esageratamente forte direi, comunque il suo lavoro di idratazione su di me lo ha fatto. Considerato il prezzo bassissimo non è male, soprattutto in inverno. Col caldo rimane infatti un poco troppo pesante sulla pelle e fa sudare.

Finito anche il latte corpo di Natural Philosophy nutriente con olio di Argan preso al Tigotà, di questo mi è piaciuta la texture, il fatto che mi abbia idratato e nutrito la pelle ma ne ho detestato il profumo speziato troppo intenso, non mi aspettavo che fosse così forte, per questo non lo riacquisterò. Peccato perchè come crema corpo (la consistenza è cremosa ed infatti è contenuto in un tubo) mi era piaciuta.

Finita la maschera Geomar in tessuto collagene e estratto di peonia antiage, e l'ho già ricomprata. Mi è piaciuta molto, lascia davvero i tratti del viso più distesi e l'incarnato luminoso.

Ultimo dei finiti, e con dispiacere, è il profumo di Helan Vaniglia Verveine. La Helan ha fatto uscire un anno e mezzo or sono, tre diverse essenze ispirate alla vaniglia ma con accenti diversi, questo è il più "verde" dei tre e vi consiglio di andarlo a sentire, oltreutto ha un costo accettabilissimo.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari