Cambio di stagione - Top rossetti primavera/estate

Nonostante il tempo atmosferico a volte ci faccia dubitare a riguardo, siamo in estate inoltrata! E come ogni anno di questi tempi ci togliamo davanti i colori profondi, scuri e grigi adatti alla stagione invernale per sostituirli con le tonalità accese e calde appropriate alla bella stagione.
Naturalmente per chi è affetto da rossettite (come da blushite, del resto), è il momento per rimettere in pista makeup che era stato messo da parte a novembre e fare un poco il punto della situazione.
Wycon My Lipstick Coral Nude
Quali saranno i rossetti preferiti nei mesi a venire, quali sono stati quelli preferiti nelle scorse primavere ed estati? Tra tanti ne ho scelti alcuni, che mi rendo conto ho indossato veramente di più, e ve ne parlo. Non ho tolto quelli appartenenti ad edizioni limitate perché questo post lo voglio scrivere semplicemente per il gusto di farlo, inserirò quindi i prodotti che veramente fino ad ora ho preferito.

Wycon My Lipstick Coral Nude
Lo scorso anno Wycon ha fatto uscire una limited di rossetti dal finish semi-matte facendo preventivamente scegliere le colorazioni alle clienti tramite votazione sul web. Tra i colori più votati c'era questo corallo spento tendente all'aranciato davvero molto molto bello. Lo scorso anno l'ho indossato spesso a fine estate ed inizio autunno, ora l'ho ripresto e penso che riuscirò a portarlo molto avanti in quanto, fino a che non divento parecchio abbronzata, trovo mi doni particolarmente, proprio perché non è acceso.

Milani Color Statement 15 Hot Pink Rage
Al contrario il matte della linea Color Statement di Milani è davvero un fucsia caldo corallo forte e vivace ma non fluo e quindi non volgare. Ha un finish perfetto per l'estate in quanto si tratta di un opaco pieno ma non ostico da stendere e piuttosto durevole. E' davvero un peccato che non venga più prodotto, se lo trovate ancora in giro online dai rivenditori EU del marchio e vi piace prendetelo al volo!
Da sinistra Fruit Punch e Hot Pink Rage
Milani Color Statement 11 Fruit Punch
Altro colore super primaverile e dal finish cremoso, si tratta di un rosa medio chiaro tra il pesca ed il corallo davvero carino, adatto alle carnagioni chiare e medie. Io lo indosso fino a che la mia abbronzatura non diventa più decisa, per i primi caldi quando la mia carnagione si colora leggermente e le lentiggini prendono vita sul mio viso, è perfetto.

Wycon Wyconic Amani Matt Mon Amour 2 Golden Brown
Mentre invece questo matte di Wycon uscito lo scorso anno nella l.e. Amani ispirata alla Siria è piuttosto scuro e si adatta a me una volta che mi abbronzo, nel pieno dell'estate. E' più secco del rossetto Milani ma sempre comunque portabile e non mi da fastidio. Si tratta di un marrone dorato medio che in effetti vedo più su una mora ma su di me, biondo scuro, ci può stare.
A sinistra Amani Matt Mon Amour Golden Brown, a destra Coral Nude
PuroBio Lipstick 09 Rosa scuro
Quello che mi piace assai di questo rossetto è il colore mentre sul finish potremmo discutere in quanto per i miei gusti rimane eccessivamente secco. Uscito con la collezione Beleza nella primavera 2017, ha una tonalità tra il rosa spento ed il corallo aranciato, davvero unica che me lo fa comunque amare e portare durante la bella stagione. Potrebbe tutto sommato adattarsi al mio incarnato anche in inverno però lo vedo un filino troppo verso l'arancio/albicocca per starmi bene nel momento di massimo pallore...
Da sinistra Puro Bio 10 e 09
Kiko Finish Line 04
Una vecchia l.e. di Kiko di un paio di anni or sono dedicata alle Olimpiadi The Beauty Game comprendeva anche questi matitoni/rossetto automatici matte ma dal finish comunque confortevole. Lo 04 è un corallo rosato acceso sempre parecchio estivo, quest'anno vedrò di terminarlo definitivamente visto che sta per superare il Pao.
Kiko Green Me Lips & Cheeks 02
All'inizio della primavera invece Kiko ha messo in vendita la limited Green Me dedicata a prodotti con un INCI un pochino più curato dal punto di vista delle materie prime inserite. Ho preso questo matitone temperabile perché colpita dalla tonalità tra il rosato e il ruggine, bella e che mi sta proprio a pennello. E' confortevole ma si fissa e dura qualche ora, è facile da ritoccare e spesso me lo porto dietro come rossetto da tutti i giorni.
Pupa I'm 406 Fuchsia Maniac
Altro rossettone super estivo, uno strepitoso fucsia corallo opaco, confortevole ma molto duraturo sulle labbra. Secondo me uno dei più bei rossetti che il marchio produce.
Sleek Makeup True Color Lipstick Mystic
Adoro il colore di Mystic, dallo stick sembra più violaceo mentre una volta steso è un fucsia viola matte meraviglioso. Mi ha fatto far pace con i colori che contengono il viola, appunto.
Maybelline Colour Sensational Matte 930 Nude Embrace
Adoro portare questo rossetto matte in piena estate, con una bella abbronzatura ed un make up sull'ottanio: essendo un nude marroncino chiaro e neutro ci va a nozze. Stupendo!

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari