Pupa I'm 406

Pupa I'm - 406 Fuchsia Maniac

Adoro questo rossetto. Mi piacciono davvero tanto colore, texture e profumo.
La scorsa primavera mi sono resa conto che prodotti labbra fucsia corallo acceso erano ovunque. Non avevo mai acquistato rossetti di queste tonalità, possedendo fino a quel momento un solo matitone gloss di Deborah che durante l'estate 2015 avevo praticamente mangiato perchè l'ho utilizzato ogni giorno fino a quasi terminarlo.
Quel giorno ho sfondato un muro, il tabù del rossetto fucsia/corallo su di me...e da allora i corallo e i fucsia si sono moltiplicati nel mio mobiletto dei rossetti, ne ho di molte marche e sfumature.
Questo rossetto in particolare è satinato luminoso, ha una buona tenuta ma non secca particolarmente le labbra. Il colore è fantastico, meraviglioso, a metà tra fucsia, rosso e corallo, acceso ma non fluo.
Il range fucsia corallo su di me (estate soft chiara ma con sconfinamenti autunnali quando sono abbronzata, armocromaticamente parlando) non va bene in ogni stagione e rimane comunque sempre un po' troppo vivace e mi sovrasta, ne sono consapevole. Ma mentre in inverno tende davvero a "sbattermi", in estate lo porto volentieri.

Questo di Pupa, brand italiano reperibile in molte profumerie come Acqua e Sapone, AllScents, Tigotà, DeterMarket, Estasi, Lillapois, Douglas, per citarne alcune, ha un prezzo che si aggira intorno ai 12 euro, io l'ho preso da Tigotà con una promozione pagandolo intorno ai 9 euro.

I rossetti I'm vengono venduti in confezioni di cartoncino rosso, hanno un packaging argento specchiato che nella parte interna del cappuccio riprende il rosso della scatolina. La quantità del prodotto è di 3,5 grammi, il Pao di 24 mesi. Il profumo non è intenso ma si avverte chiaramente un sentore di vaniglia (per me buonissimo).
Quello che non mi piace è che il numero sia stampato in evidenza solo sulla scatola e una volta rimaste con il solo rossetto tra le mani non vi sia modo di capire, se non aprendolo, di quale colore si tratti. O meglio il numero è stampato anche sul retro del bullet ma con un carattere talmente piccolo che sfido a leggerlo senza lente di ingrandimento...
Come già scritto la texture è confortevole ma non si tratta di un rossetto sheer, sulle mie labbra è un quasi-matt, direi. Appena applicato è satin ma col passare delle ore si opacizza e tinge le labbra, tanto è vero che pur non reggendo ad un pasto lascia comunque un velo di colore persistente. La pigmentazione è alta, il colore sulla labbra è pieno e omogeneo, non sbava e si fissa a lungo. Chiaramente non stiamo parlando di una tinta labbra o di un matt vero e proprio, quindi non aspettatevi rese sempiterne. Io non ho mai avuto problemi a ritoccare il mio rossetto nell'arco della giornata, per cui per i miei gusti e per le mie labbra che tendono a seccarsi, preferisco una resa non completamente matt, piuttosto che ritrovarmi con labbra disidratate.

Ho visto in rete tantissimi swatches di comparazione con una bella quantità di altri lipstick di vari brand, per quanto riguarda la Mac ad esempio, ho notato una certa somiglianza con Impassioned, ma non si tratta assolutamente di dupe. E non mi pare di aver intercettato, nè tra i miei nè altrove, un prodotto che si possa definire davvero identico.

Ho letto molti pareri discordanti sulla linea I'm, avendo testato fino ad ora solo questo colore posso pensare che a seconda della nuance la resa non sia la stessa, probabilmente ho acquistato uno dei migliori pezzi per cui il mio parere è positivo e sono soddisfatta di averlo preso.




Il colore nella foto è abbastanza veritiero, nella realtà rimane leggermente più tendente al corallo

Da dx: Colour Pop Lippie Stix Punky, Pupa I'm 406, Milani Color Statement Hot Pink Rage, Deborah Glossy Stick 05, Colour Pop Lippie Stix Toucan
Dall'alto: Colour Pop Toucan, Makeup Revolution Iconic Pro We were lovers, Kiko Finishline 04, Jordana Coral Flame, Wycon LipMousse 04 Rosa Corallo
Da sx: NYX Soft matte lip cream Addis Ababa, Essence Red Rocks, Wycon Lipmousse 04 Rosa Corallo, Jordana Coral Flame, Kiko Finishline lipstick 04, Iconic Pro Makeup Revolution We were lovers, Colour Pop Lippie Stix Toucan, Deborah Glossy Stick 05, Milani Color Statement Hot Pink Rage, Pupa I'm 406, Colour Pop Lippie Stix Punky

Gli ultimi due sono un butter gloss di NYX, Peaches and Cream e il rossetto liquido di Essence 04 Show Off che non appaiono negli swatches.

VOTO: A

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari