TAG - #malatadirossetti 2

Seconda parte del tag malata di rossetti, iniziamo:

1. Quanti rossetti hai?
Moltissimi, direi troppi. Però li faccio girare e cerco di utilizzarli tutti, tanto è vero che ogni tanto ne finisco uno.

2. Il primo rossetto acquistato
Era un rossetto sheer marca PAB di un delicato rosa trasparente, pack blu di plastica. Avevo penso 12 anni. Me lo mettevo di nascosto andando a scuola o di pomeriggio quando uscivo e aveva lo stesso identico aroma dei Vernissage di Neve Cosmetics.

3. Ultimo rossetto acquistato
Wycon Veggylicious Carole, bellissimo fucsia-berry facente parte della collezione Lucille Wyconic.


4. Marca preferita di rossetti
MAC, assolutamente. Ne ho solo due ma prevedo un allargamento della famiglia...
Il fantastico Mehr dal finish matte


5. Rossetto rosa preferito
I rosa malva sono i preferiti tra tutti i rossetti che ho ma il preferito tra i preferiti alla fine è il Lippie Stix di Colourpop Lumiere, un malva grigiato. Questo perchè oltre ad avere una bellissima tonalità, è matte ma confortevole e si applica con precisione anche senza matita. E dura. Se vogliamo considerare tutti i rosa, anche i più scuri, il parimerito è con Mehr di MAC.

6. Rossetto nude preferito
Jordana Matte Classy ovvero un nude malva marroncino, la linea Modern Matte per me è ottima, rapporto qualità prezzo eccezionale.



7. Rossetto pesca-corallo preferito
Milani Fruit Punch, in estate lo indosso spessissimo, molto simile a MAC Chatterbox.

8. Rossetto viola preferito
Più che viola parliamo di fucsia violaceo, ovvero Jordana Matte Goddess. In generale i viola non mi piacciono, come tutti i colori scuri non mi stanno bene per nulla.

9. Rossetto fucsia preferito
Milani Hot Pink Rage, linea Color Statement. Un fucsia corallo matte fantastico.
A sinistra Fruit Punch dal finish cream, a destra Hot Pink Rage dal finish matte

10. Rossetto rosso preferito
Il rosso è un colore che non indosso spesso ma mi piace molto. Uno dei miei preferiti è di Essence della collezione limitata natalizia del 2015 ovvero Red Rocks, un bel rosso freddo. Sempre della Essence adoro il rossetto in crema della l.e. Hallo Autumn, un rosso caldo con un che di ruggine.
Dal basso: Hallo Autumn e Red Rocks, la foto sfalsa leggermente i colori che nella realtà rimangono meno accesi.

11. Rossetto arancio preferito
Non ne ho, detesto l'arancione, mi sta da cani.

12. Colori inusuali
Idem, non mi piacciono i colori inusuali tipo verde o blu.

13. Colore scuro preferito
Premesso che gli scuri non mi donano affatto e praticamente non ne possiedo, un tono che su di me già risulta abbastanza scuro è Persistence di MAC, un marrone cannella caldo. Lo porto volentieri in estate con l'abbronzatura.
Nella foto Persistence appare assai più chiaro e pescato di quello che poi risulta sulle mie labbra, dove il marrone compare prepotentemente.


14. Finish preferito
Matte ma confortevole

15. Bonus: Marca preferita di rossetti low cost
Milani, in particolare la linea Color Statement. Alcuni rossetti di quella linea sono paragonabili a prodotti high cost.
Da sinistra: Plum Rose, Rose Femme, Pretty Natural


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari