Essence Life is a Festival

I miei acquisti

Duo Blush 01 Hippie hippie hooray, 7,82 grammi, prezzo 4,19 euro, PAO 12 mesi, Made in PRC
Lipstick 03 Live, love, laugh, 3,8 grammi, prezzo 2,89 euro, PAO 12 mesi, Made in Poland
Nail polish 03 Live, love, laugh, 8 ml, prezzo 2,49 euro, PAO 36 mesi, Made in France

Festival delle edizioni limitate, in questo periodo, ed è arrivato il turno di Essence con questa trend edition ispirata ai raduni estivi. Non è la prima volta che il brand trae spunto dall'argomento, la Love and Sound di un paio di anni fa era sulla linea. Anch'essa comprendeva un blush ombrè non molto dissimile da quello uscito or ora.
La collezione doveva arrivare in Italia nel mese di maggio ma qualche giorno fa, in un negozio Scarpe e Scarpe me la sono trovata davanti nell'espositore e nonostante fosse evidentemente lì da pochissimo era già stata vittima dei soliti barbari che devastano gli stand Essence come se non ci fosse un domani.

Purtroppo il rossetto si è un po' squagliato....colpa del caldo ma anche della texture eccessivamente morbida

Di questa l.e. avrei voluto prendere la pochettina ma non c'era già più, i rossettini ed ero in forse col blush che poi alla fine ho preso e che mi ha piacevolmente stupita per la sua setosità. Inoltre ho acquistato uno smalto in combo con il rossetto. In collezione vi è poi un trio correttori in crema che ho lasciato sull'espositore e di cui non so darvi notizie riguardo le prestazioni, uno spray profumato alla frutta per capelli, due ombretti in formato matitone automatico, un top coat matte per i rossetti, alcuni tatoo corpo e capelli.

I rossetti in particolare mi hanno un po' spiazzata per la texture, me li aspettavo più opachi mentre invece si tratta di stick anche troppo cremosi e che tendono a squagliarsi (il mio ha subito un incidente ad esempio). Le colorazioni sono tre: un rosa antico 03, un rosa-corallo fluo 02 ed un prugna rosato 01. Avrei voluto accaparrarmi anche il più scuro ovvero lo 01 perchè nonostante io non indossi gli scuri ho apprezzato la tonalità non eccessivamente spenta, ma sull'espositore c'era rimasto solo il tester per cui mi sono accontentata dello 03, mentre lo 02, molto carino, l'ho trovato troppo fluo per la mia carnagione. Il packaging è in cartoncino del colore del rossetto contenuto e decorato con motivi etnici.

Lipstick 03 Live, love, laugh

Per quanto riguarda il blush si tratta di un ombrè matte che va dall'albicocca al rosa acceso, il colore che ne deriva è un pesca primaverile carinissimo, la texture della cialda è poco polverosa e molto setosa, notevole, trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il packaging è il solito di Essence, in plastica con il coperchio trasparente su cui troviamo stampato il nome della collezione ed alcune decorazioni.
Dall'alto verso il basso, swatch della parte più chiara, della parte più accesa e del colore che si ottiene con un pennello da blush

L'INCI del blush duo 01

Gli smalti sono in combo con i rossetti, ho acquistato lo 03 che mi piace assai, si stende bene ed è coprente. Il tappo delle confezioni è decorato con gli stessi motivi etnici che troviamo sui rossetti.
Nail polish 03, un rosa antico molto carino e facile da stendere

In generale l'ho trovata una limited estiva ed allegra, con colori molto accattivanti e prezzi come sempre competitivi. Spero di riuscire a trovare in qualche altro punto vendita Scarpe e Scarpe o dalla OVS, la pochettina ed il rossetto 01 più scuro perchè nonostante la tendenza alla eccessiva cremosità, mi piace il colore inoltre non secca le labbra. Con una matita di contenimento applicata sotto al lipstick si risolve il problema di eventuali sbavature. Come spesso accade con Essence il rapporto qualità-prezzo è positivo.



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari