TOP tinte labbra/rossetti liquidi MATTE


Come già scritto più volte nei miei post, non amo le tinte o i rossetti liquidi opachi che si asciugano sulle labbra e le lasciano disidratate e alla lunga danno un effetto antiestetico di eccessiva secchezza o peggio, vengono via a pezzi o scoloriscono nella zona centrale della bocca. Preferisco dover ripassare un rossetto più volte in una giornata ed essere sicura di non ritrovarmi con certi orrori in faccia.

Tuttavia ho alcuni punti fermi, dei prodotti che mi danno la certezza di non avere una riuscita tanto pessima e ve ne voglio parlare: so che, una volta applicati, rimarranno al loro posto senza fare scherzetti.

Da sinistra: The Balm Meet Matt(e) Hughes, Sephora Gloss Effetto Rossetto, Bottega Verde Rossetto Liquido, Max Factor Lipfinity

Il primo prodotto che ho provato e mi ha soddisfatta è stato il MAX FACTOR LIPFINITY nella colorazione 210, un nude rosato, in generale tutta questa linea di rossetti va benissimo. Sulla rete non se ne parla molto ma a mio avviso hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono venduti intorno ai 15 euro ma spesso li ho trovati anche in offerta intorno ai 12, e li valgono tutti. Si presentano in una confezione di cartoncino in cui troviamo il rossetto vero e proprio che ha un applicatore a spugnetta, più uno stick lucidalabbra che rende meno secco il colore una volta asciugato ma non lo intacca minimamente. Posso dire di averlo testato per un matrimonio e per altre "lunghe giornate" e la durata è davvero buona, inoltre quando sbiadisce non lo fa a chiazze nè si sgretola. Ha una consistenza cremosa e lucida che si secca dopo una decina di minuti e diventa opaca e no transfer.

Altra tinta ottima e al contrario del prodotto precedente, super chiacchierata sul web, è il SEPHORA GLOSS EFFETTO ROSSETTO NO TRANSFER nella colorazione 13 Marvellouse Mauve. Venduta al prezzo di 10,90 euro è stata di recente reintrodotta in gamma, affiancata da altre 15 nuove colorazioni che mi auguro abbiano la stessa resa della 13. Di gloss questo prodotto non ha nulla se non l'applicatore a spugnetta, di consistenza liquida una volta indossato si asciuga e resta lì, è durevole (meno del Lipfinity però) e sbiadisce senza danni, in modo omogeneo. Inoltre non secca particolarmente la mucosa labiale. Lo consiglio spassionatamente anche per la tonalità, un rosa malva scuro davvero bello e portabile.

Parliamo ora del THE BALM MEET MATT(E) HUGHES nella colorazione Committed. Profumato alla menta (chi non amasse l'odore della menta un po' dolciastro tipo quello delle caramelle è meglio stia alla larga da questo prodotto), è una colorazione tipo MLBB più calda dei precedenti che dona a molti incarnati. Anche qui si tratta di un prodotto molto pigmentato e leggero sulle labbra, poco disseccante considerato che fa parte della categoria tinta/rossetto liquido, e durevole. Sbiadisce gradualmente e si applica, con la sua spugnetta, in modo preciso, ha una consistenza tra il liquido ed il cremoso. Il prezzo è sui 15 euro ma spesso lo si trova in offerta sul sito Maquillalia a qualcosa di meno. Non si parla molto di queste tinte, come non si parla dei prodotti The Balm a parte blush ed illuminanti, mentre questo marchio è davvero da scoprire perchè propone svariati pezzi interessanti.

Last but not least, BOTTEGA VERDE ROSSETTO LIQUIDO rosa velluto, a prezzo pieno 15 euro ma spessissimo in offerta al 50 per cento (anche mentre scrivo questo post). Come già menzionato in passato, non avrei dato un soldo di fiducia per questo prodotto ma dopo aver visto dei video del canale Esse and esse Style and Makeup e di Giulia Cova per curiosità l'ho acquistato e mi sono dovuta ricredere in quanto si tratta di un ottimo rossetto. Anche qui troviamo durata, uniformità di stesura, coprenza e non eccessiva secchezza. La texture è fluida, non fastidiosa sulle labbra e si tratta di un prodotto che sbiadisce in modo abbastanza uniforme, forse un cinin meno degli altri. Comunque rimane nel decoroso e lo promuovo in pieno.
 Appena applicati
Dopo qualche minuto
da sx: Bottega Verde, Max Factor, The Balm, Sephora

Una menzione d'onore per altri due rossetti/tinte completamente diversi tra loro: Make Up For Ever Aqua Rouge e Glossip No Transfer Liquid LipTint.
Il primo è un prodotto professionale di alto costo (30 euro) e di altissima resa, è veramente a lunghissima tenuta come dichiarato nel claim pubblicitario e viene venduto col suo gloss effetto vinilico trasparente. A me secca però le labbra un po' troppo per essere tra i preferiti ma devo ammettere che come durata è unico.
Il secondo costa 9,90 euro e somiglia molto al rossetto liquido di Bottega Verde: in realtà credo sia praticamente lo stesso prodotto perchè i due marchi sono affiliati in quanto Glossip è un marchio proprietà BV. C'è una buona gamma colori, vale la pena di darci un'occhiata. Gli stand io li trovo nei negozi Fiorella Rubino.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 




Commenti

Post più popolari