Low cost lipstick: Jordana & Wet n' Wild

Rossetti Wet n' Wild Megalast 26 referenze colore, 3,3 grammi, Pao 18 mesi, made in PRC
Rossetti Jordana Modern Matte 18 referenze colore, 3,52 grammi, Pao 24 mesi, made in USA
Rossetti Jordana Lipstick 119 referenze colore, 3,4 grammi, Pao 24 mesi, made in USA

Quando ho deciso di fare una carrellata di rossetti low cost di provenienza USA mi è venuto spontanea l'idea di mettere assieme i brand Jordana e Wet n' Wild, trovo si possano inserire nella stessa fascia di qualità e prezzo anche se ho una preferenza personale verso i Modern Matte di Jordana.

La linea Wet n' Wild Megalast propone 26 referenze colore matte, una gamma vasta che va dai nude chiarissimi ai rosa baby, dai mlbb ai rossi caldi o freddi, ai marroni, ai viola, ai borgogna, fino a colori particolari come arancione o marrone scurissimo. Il prezzo di vendita in Italia è intorno ai 3 euro, dipende da dove li si acquista. Online si trovano a prezzi diversi che comunque vanno dai 3 ai 4 euro circa. La texture di questi rossetti personalmente non mi fa impazzire, sono pastosi quasi cerosi e appena applicati possono risultare anche abbastanza confortevoli ma dopo un'oretta si seccano e tendono a raggrinzire un po' le labbra. Il packaging è uno dei più universalmente odiati che io conosca: è di plastica con il rossetto che in parte rimane al di fuori della sua protezione per cui con il tappo si combinano continuamente disastri ogni volta che si va a richiuderlo almeno fino a che non si consuma a sufficienza. Questo difetto lo hanno anche i Jordana della linea classica ma almeno il tappo è più largo rispetto allo stick ed è più semplice richiuderli senza andare a rovinarli. I rossetti W n' W sono altresì famosi per essere accreditati spesso come dupe dei rossetti MAC. 
Io possiedo 5 rossetti ovvero In the flesh, Wine room, Cherry picking, Mauve outta here e Sand Storm.
In The flesh è un tono che in autunno apprezzo molto, un rosa scuro marroncino con una punta di mattone che ravviva il colorito in queste giornate spesso grigie. E' un po' più vivace di un nude per chi ha la carnagione medio chiara, che sta bene a mio avviso a molti tipi di incarnato.
Wine room è un rosso spento mattone con qualcosa di borgogna al suo interno, molto autunnale a sua volta.
Cherry picking è un rosso ciliegia freddo, bello in inverno.
Mauve outta here è un fucsia malva spento, su di me da il suo meglio in estate con la pelle abbronzata.
Sand Storm è accreditato come dupe del MAC Taupe, non avendolo non posso dare un'opinione a riguardo, si tratta di un marroncino terracotta medio.
Degli altri 4 colori, girovagando un po' sul tubo e nei blog, non ho trovato dupe MAC credibili, ma va bene così in quanto non hanno bisogno di essere dupe di niente, si reggono benissimo sulle loro gambe :P

Wet n' Wild da sx: In the flesh, Wine room, Cherry picking, Mauve outta here 

I Modern Matte di Jordana come tipologia di lipstick non è molto diversa, si tratta di matte con consistenza pastosa (meno dei Megalast) che con il passare delle ore diventa opaca e un pochino secca le labbra, meno dei precedenti comunque. Hanno un leggero profumo di vaniglia che non è eccessivamente forte.
Il packaging è di plastica piuttosto solida, inoltre il rossetto resta protetto nel suo astuccio e non rischia di subire menomazioni ogni volta che viene usato. Sono disponibili in 18 colori sul sito Maquillalia. In USA il prezzo è di 2,99 dollari, Maquillalia li vende a 3,99 euro. Esiste un sito Jordana.eu ma non spedisce in Italia, è possibile anche trovare in vendita qualche referenza colore su Amazon.
Io ne ho 3: Matte Blush (nude beige rosato), Matte Classy (malva che tende al mattone), Matte Goddess (malva violaceo spento). Li utilizzo spesso, il rapporto qualità-prezzo lo trovo convenientissimo, i colori sono tutti molto belli, quelli che ho io hanno una buona pigmentazione, si stendono abbastanza agevolmente, più in estate perchè col caldo diventano un po' più morbidi. Il mio preferito è il Goddess, il primo che ho acquistato in ordine di tempo.
Da sx: Jordana Coral Flame, Jordana Matte Blush, Matte Goddess, Matte Classy 

La linea Lipstick di Jordana invece dispone di tantissime referenze colore e texture diverse: matte, cremosa, perlata, lucida, metallizzata
Questi rossetti si possono trovare in vendita in molti store online ma in particolare il sito Maquillalia propone una scelta vastissima di colori e texture: ci sono 119 rossetti diversi in vendita! Al momento io ne possiedo uno solo, della linea classica, il Coral Flame, un corallo chiaro luminoso molto carino da portare in estate, ne avevo altri 2 (un matte e un metallizzato) ma li ho regalati entrambi: il primo in quanto similissimo a Coral Flame, l'altro perchè non mi donava affatto.
Cercando in giro tramite Google potrete trovare una marea di recensioni, video e swatches di questi rossetti, personalmente tutte le informazioni che ho posso riassumerle in pochi punti fondamentali:
- I rossetti matte hanno l'astuccio color oro e profumano di vaniglia, i lipstick classici color argento e profumano di frutta tropicale (tipo i Milani)
- I matte presenti attualmente sul sito USA sono 36, i lipstick classici sono 77
- I lipstick classici poi (tutti con pack argento) si dividono a loro volta in tanti sottogruppi che hanno consistenza e scrivenza diversa a seconda del singolo lipstick
- Alcune colorazioni sono proposte sia in versione matte che cream
- Gli ultimi usciti in ordine di tempo sono più scriventi e meglio formulati
- Le referenze colore sono talmente tante da poter davvero soddisfare ogni gusto, incarnato e situazione
- Anche tra i Jordana vi sono dupes accreditati dei rossetti MAC
In Italia si possono acquistare online sempre da Maquillalia (2,29 euro) e in questi giorni qualche referenza a saldo si trova in vendita sul sito BBCream Italia. Si possono trovare anche su Amazon.
 da sx: Jordana Coral Flame, Matte Blush, Goddess, Classy, Wet n' Wild In the flesh, Wine room, Cherry picking, Mauve outta here

MEGALAST VOTO: B--
JORDANA MODERN MATTE VOTO: B+


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.



Commenti

Post più popolari