KIKO LOST IN AMALFI - I MIEI ACQUISTI

Lost in Amalfi Baked Blush 03 Morning Kiss, 3,5 grammi, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 12,99 euro
Lost in Amalfi Fill & Brush Eyebrow 01 Blonde, 0,2 grammi, Pao 36 mesi, Made in Italy, prezzo 8,99 euro
Lost in Amalfi Multi Protector Face Fluid spf 30, 30 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 14,99 euro


Ritornando alla tempistica degli ultimi anni già a luglio Kiko ha fatto uscire, a breve distanza quindi dalla collezione estiva Unexpected Paradise, la collezione autunnale Lost in Amalfi.
Se nel 2019 l'edizione limitata autunnale era dedicata alla Sicilia (Sicilian Notes) nel 2020 Kiko ci porta sulla costiera amalfitana e ritroviamo nella collezione quindi i colori, i profumi e le atmosfere di quella bellissima parte del nostro paese.
Come e più della Unexpected Paradise, questa linea comprende molti prodotti, alcuni richiamano la Sicilian Notes mentre altri sono riproposizioni rivedute e corrette di limited ancora precedenti, altri ancora novità per il brand.

Le confezioni sono molto eleganti, i colori scelti per rappresentare l'uscita sono il blu oltremare ed il bianco perlato che ci ricordano le ceramiche decorative tipiche di quelle zone ed anche perchè no, il mare aperto.
Le scatoline in cartoncino quindi sono o blu o bianche satinate ed i case ugualmente riprendono queste nuance, avendo anche un decoro in rilievo molto elegante. In passato il blu con scritte oro era stato utilizzato nella Fall 2.0 del 2017 dedicata alla città di Venezia ma si trattava di un blu più scuro ed era accoppiato assieme ad un oro più brillante.
I case sono bianco perlato oppure blu satinato, se la scatolina del pack secondario è blu, il case sarà bianco e viceversa. 
Questa è la confezione del blush 03.

I prezzi di alcuni prodotti sono la nota dolente di tutto questo bel marketing infiocchettato: il blush contiene solo 3,5 grammi e costa 12,99, carissimo...stessa cosa dello scorso anno ed in effetti potevo aspettare qualche offerta ma ero troppo curiosa di provarlo anche perchè la colorazione mi piace molto e quindi l'ho comprato con un 10% di sconto che mi è arrivato sul sito.
Le terre pure sono costosette, visto che la cialda pesa 7 grammi soltanto a fronte di un prezzo di 16,99, nonostante questo nel negozio dove mi è capitato di passare a dare uno sguardo alla collezione erano quasi terminate.
La cipria compatta contiene solo 6,5 grammi per 14,99, mezzo grammo in meno e 4 centesimi in più di quella uscita con la Waterflower Magic nel 2019 che però non è del tutto simile, nemmeno nella formula: la cipria di quest'anno è migliore, la trovo al tatto ancora più sottile e non mi pare sbianchi leggermente come l'altra, almeno una pelle medio chiara.

In generale la collezione contiene prodotti per la base viso, guance, occhi, sopracciglia, labbra e skin care con in più due pennelli.
Per la base troviamo un primer spf 30, un fondotinta liquido in 8 shade, cipria compatta perfezionante, correttore emolliente in 3 shade.
Per le guance ed il viso ci sono 2 terre cotte, 2 combo terra/illuminante, 4 blush cotti, 3 illuminanti in gel di cui uno in realtà è un blush luminoso color corallo.
Per il trucco occhi 2 palette, 6 ombretti in crema, un eyeliner duo, un mascara. Al makeup labbra sono dedicati 8 rossetti liquidi matte, 8 matite, 4 rossetti in stick idratanti. Troviamo poi una matita sopracciglia, 2 pennelli viso, una mousse detergente viso ed uno scrub profumato ai fiori di limone.

Io per adesso ho acquistato con il 10% di sconto 3 pezzi che vi faccio vedere tra poco ma prima vi carico anche le foto degli swatch di 3 blush e della baked bronzer 02:
Dall'alto verso il basso: Baked Bronzer 02 Bronze Melange, Baked Blush 01 First Sunrise, 02 Silky Sand, 03 Morning Kiss
Foto scattata con una luce più fredda. Mentre qui sotto, e scusate per il pizzico di zanzara, lo swatch dell'ombretto in crema Metal Chrome 03 Gleaming Copper Rose.
Questo ombretto che per ora non ho preso, ha una consistenza sottile e una pigmentazione non altissima. Di buono ha che non sottolinea affatto le rughe delle palpebre evitando l'effetto cartapecora, resta molto leggero che per chi non ha più una palpebra giovane è un plus non da poco. Pur non avendolo acquistato infatti ho potuto testarlo sulla mia palpebra, ho azzardato in quanto al mio arrivo nello store i tester erano intonsi e ne ho approfittato sia per swatcharlo e sia per metterne un po' cosa che altrimenti non mi sognerei mai di fare....
Pezzi che potrei acquistare solo coi saldi se ci arriveranno, saranno lo scrub, l'ombretto 03 e il mascara con apertura a scatto. Interessanti anche la terra 02 ed il blush/illuminante gel 02. Non mi convincono i correttori che ricordano vagamente i correttori idratanti Dior Backstage ma con colorazioni diverse.

Ma cosa ho acquistato? 
Dei blush ho preso la referenza 03 Morning Kiss, un colore che mi ha ricordato molto altri blush cotti di Kiko che adoro e che uso molto spesso. Io l'ho preso proprio per questo motivo ma se avete blush simili (sotto trovate una foto con le somiglianze che ho trovato) evitate pure e passate oltre anche perchè questo è meno scrivente anche se sottilissimo e facilissimo da sfumare.


Si tratta del solito color pesca corallo con una punta di arancio e con riflessi oro freddo. 
Dall'alto verso il basso: Magical Holiday 01 Morning Star Biscuit, Arctic Holiday 01 Marmoreal Biscuit, Ocean Feel 03 Flawless Skin, Lost  in Amalfi 03 Morning Kiss

Dalla foto le differenze si notano ancor meno, il primo in alto è sicuramente più metal e più color ruggine, gli altri si somigliano davvero tanto. Morning Kiss è un po' meno scrivente ma si fonde tantissimo con l'incarnato ed ha meno riflessi. Visto alla luce naturale lo trovo quasi un dupe di Marmoreal Biscuit che io adoro e di conseguenza la cosa non mi dispiace per niente.

Descrizione del prodotto. Effettivamente si avverte un profumo leggero di fiori che comunque svanisce presto.

Ingredienti del blush cotto Morning Kiss

Secondo acquisto la matita sopracciglia 01 Blonde che inizialmente avevo snobbato a causa della sua punta squadrata ma dopo aver visto un video nel canale di The Lady in cui si trucca con i prodotti e la prova ho cambiato idea. Per chi come me alla fine deve solo riempire buchetti e parte terminale dell'arcata è perfetta ed il colore va benissimo. Potrei pensare di prenderne un'altra.
Come vedete dalle foto questa matita automatica ha l'astuccio blu contenuto in una scatolina di cartoncino bianco perlato.
L'ho provata un paio di volte e con il caldo che sta facendo è rimasta su una buona mezza giornata abbondante, poi mi sono struccata quindi non so dire se rispetti il claim di durare fino a 10 ore. A me ha fatto un'ottima impressione però non ho la pelle grassa per cui tenetene conto se invece con il caldo vi lucidate parecchio, su questo non posso dare giudizi.
Kiko ha in linea permanente un altro prodotto sopracciglia con punta squadrata ma si tratta di un multitasking che include anche una polvere per fissaggio e non è classificato come a lunga durata.

La sua particolarità è però lo scovolino: si tratta di un minuscolo pennello a sezione ovale
A parte l'originalità della cosa non trovo grandi differenze con i classici scovoli rigidi, sicuramente quelli pettinano di più, io però ho sopracciglia abbastanza regolari e non troppo folte quindi su di me onestamente cambia poco.

Ingredienti matita sopracciglia.

Qui sopra swatch della colorazione che ho preso ovvero la 01 Blonde. Mi piace molto perchè non vira esageratamente verso il cenere o il taupe più scuro ma rimane piuttosto neutra. Come potete notare il tratto è grossolano, ben diverso dalle micromine che utilizzo di solito e che amo. Nonostante questo però riesco a gestirla bene e mi piace l'effetto.

Ultimo ma non ultimo anzi appena ho visto che questo prodotto era in collezione mi sono subito entusiasmata, il primer Multi Protector Face Fluid spf 30 che è una riedizione del Multi Protection spf 30 uscito nel 2019 con la Ocean Feel e da me adorato...figuriamoci se non me lo ricompravo! Per me questo è un vero e proprio solare da città che non mi fa uscire fioriture di brufoli come spesso accade coi solari ad alta protezione e si assorbe super velocemente. A parte i colori del pack ho constatato che confezione, ingredienti, quantità contenuta, Pao e prezzo sono identici all'altro uscito l'anno scorso. 
Per cui per la recensione, oltre al post che parla della collezione, vi rimando a questo post.
Consistenza del fluido viso spf30

Pratico beccuccio dosatore che evita sprechi
Ingredienti
Descrizione del prodotto e modo d'uso. 
Come tutti i solari va riapplicato più volte nella giornata se ci si espone al sole. Io che lo porto anche in autunno/inverno se so di dover passare del tempo all'aria aperta mi ci trucco sopra e ovviamente non posso rimetterlo ma se lo voglio utilizzare proprio come solare per esempio in montagna o sulla spiaggia, non mi trucco e  me lo porto dietro, ovviamente!
Mi ci sono trovata benissimo e se arriverà ai saldi ne prederò un'altro.

Quali impressioni ho avuto quindi dalla collezione? Diciamo che mi è sembrata un pout pourri di pezzi già usciti in passato che avevano avuto successo e sono quindi stati riproposti insieme a qualche novità. Non mi pare ci siano grandi flop, anzi la media dei prodotti appare piuttosto buona. I prezzi non sono bassi, i blush come ho già scritto sopra, costano troppo per esempio. 
Come dico per quasi tutte le limited del brand, se vi innamorate di qualcosa prendetelo, altrimenti aspettate le promozioni che sicuramente arriveranno. Un salto in negozio comunque fatelo, ne vale la pena.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari