WYCON BLAZING DOTS ACQUISTI CON I SALDI

Smoothilicious Neon Primer 1 Fancy Orange , 30 ml, Pao 12 mesi, made in Italy, prezzo 16,90 euro
One more time correttore levigante, Pao 18 mesi, made in Italy, prezzo 10,90 euro


Anche Wycon dopo il periodo di quarantena ha lanciato la sua nuova collezione estiva, Blazing Dots, ispirata da colori fluo e texture particolari. Devo dire però che nonostante l'idea sia carina questa uscita non mi ha propriamente entusiasmata ed infatti ho acquistato solo 2 pezzi in tutto dei tanti che sono presenti sul sito.

La collezione è composta da prodotti per la base del viso (primer neon, cipria in polvere libera colorata, correttore, fondotinta waterproof), per gli occhi (ombretti mono dai toni fluo, 2 palettine viso e occhi, eyeliner colorati, mascara), una matita sopracciglia, 3 pennelli dal formato piuttosto particolare, rossetti cremosi, un gel multiuso per dare l'effetto bagnato a viso e palpebre e 2 pochette sempre dai toni neon. 

Così a prima vista il tutto appare assai invitante ma poi, per quanto mi riguarda, non mi sono sentita di comprare quasi nulla ed i 2 prodotti presi onestamente mi hanno lasciata perplessa.

Parliamo del primer uscito in 2 colorazioni (arancio e rosato) che alla fine dei conti non è altro che una base siliconica leggermente colorata ed anche abbastanza pesantuccia soprattutto per la stagione calda.
In teoria dovrebbe essere levigante ed opacizzante, la leggera tonalità aranciata serve solo per ravvivare il colorito. Una cosa molto simile fu lanciata dal brand qualche anno fa nella collezione estiva Exotica ma la texture di quel primer era migliore perchè più leggera e fresca di questa. Dopo la stesura il viso appare levigato ed in parte opacizzato ma col passare delle ore, in particolare con il caldo, l'opacità non regge (ed io ho la pelle misto/secca che si lucida anche poco) e si avverte la pelle appesantita, occlusa. Considerato che Wycon ha saputo produrre primer molto buoni sono rimasta un po' delusa. 
Aspetterò temperature più miti per capire se il problema è dipeso dalla stagione ma essendo questo un prodotto estivo credo potesse essere pensato meglio. Nella descrizione si specifica che può essere anche usato solo sulle zone in cui vi sono pori dilatati ed imperfezioni, credo che questo sia il modo migliore per farlo performare al top.
Mentre invece il confezionamento è stato progettato benissimo, il prodotto che ha la consistenza di un gel denso viene distribuito senza sprechi da un dispenser. Carinissime le scatoline sia del primer che del correttore quasi specchiate con la decorazione di pois dai vivaci colori che richiamano il concept della limited.
Neon primer 1 Fancy Orange
Credo si noti l'effetto perfezionante anche sul dorso della mano

Secondo acquisto è stato il correttore levigante One more time che io ho deciso di prendere nella colorazione 04 Nude Beige che in realtà è un tono pesca/aranciato adatto ad attenuare le ombre blu/viola dell'occhiaia....anche se poi ho avuto una strana sorpresa...
Il correttore è contenuto in questo flaconcino con annesso applicatore a spugnetta classico e funzionale. I tappi sono tutti di colori diversi e vivaci, il decoro delle scatoline è identico a quello di tutte le altre della collezione che abbiamo già visto sopra. Ottima la chiusura a scatto ermetica, dato che si tratta di un prodotto fluido che ha maggiori probabilità di rovinarsi o di seccarsi in breve tempo.
Contiene acido ialuronico ma sia chiaro che il potere levigante che in effetti possiede è merito dei siliconi che ne caratterizzano gli ingredienti, senza quelli non levigherebbe un fico secco.....
Ha una formula molto buona e performante ed adatta anche a chi ha la pelle secca. Io ce l'ho davvero molto molto disidratata nonostante tenti di curarla in tanti modi per cui davvero faccio poco testo, certo se avete rughette e stropicciature come la sottoscritta ne dovete usare poco ma dovete essere sopra gli "anta" altrimenti andrà benissimo. Riesco ad usarlo applicandone una piccola quantità e così facendo in effetti leviga e rimane elastico non andando a finire nelle pieghe. Di contro non è coprente e per mascherare le occhiaie va acquistato in una colorazione che possa contrastarle più che coprirle. E qui inizia il problema....

Il vero problema infatti in questo caso è stata la colorazione. Avevo visto un video nel canale di Basic Gaia in cui usa il correttore che a lei per inciso piace molto, ed avevo notato che la colorazione 04 era adatta a spegnere il tono blu/viola delle occhiaie. Ora, anche se le mie sono più viola/rossastre ed infatti mi trovo più con i correttori giallini, avevo deciso di provarlo ma quando l'ho visto dal vivo ed usato mi sono accorta di come il risultato su di me non fosse tanto soddisfacente come su Gaia e apparisse anche un po' troppo neutro. Lì per lì ho pensato fosse perchè appunto le mie occhiaie sono diverse come tono dalle sue...fino a che, cercando la grammatura del prodotto che per inciso non è riportata da nessuna parte (nè sul sito, nè sulla boccetta nè sulla scatolina che la contiene), mi sono accorta che sotto il contenitore del prodotto ci sta riportata la tonalità 02 Light Neutral, e non la 04 che sta invece sulla scatolina. Metto la foto per dimostrare che non sto raccontando favole.
Dato che avevo ordinato online dovrei avvisare il servizio clienti, fare il reso o non so cos'altro ma onestamente non mi va...mi terrò il correttore 02 e buona notte, almeno ho capito dov'era il problema. Non è la prima volta però che con Wycon mi capitano sti qui pro quo: una volta un ombretto era già scaduto e puzzava appena comprato, un'altra volta una matita era secca, gli imballi degli acquisti online fanno sempre pena e si rischia che arrivi tutto in pezzi (a me è andata bene sempre, però, non so se per fortuna o perchè il case dei singoli prodotti alla fine è bello resistente), a volte la grammatura dei prodotti non è disponibile da nessuna parte, ora mi arriva il correttore sbagliato. Peccato perchè un marchio che ha molti buoni prodotti a prezzi spesso ottimi si perde con queste cose. Ammetto che stavolta ci sono rimasta male.
 
Da amante delle ciprie leggere in polvere libera avevo in mente di acquistare anche la cipria levigante e perfezionante della collezione nella referenza 01 Fancy Orange ma dopo aver visto alcuni video mi sono resa conto di come queste ciprie colorate che sul sito del marchio vengono descritte come traslucide in realtà non lo sono e rilasciano un velo colorato sulla faccia...in particolare quella aranciata rimane un tantino troppo aragosta per i miei gusti per cui non penso proprio di comprarla. Peccato perchè da quel che ho visto in video e foto il potere perfezionante ce l'ha davvero ma non mi piace che colori la pelle.

In sostanza questa collezione non mi ha fatto impazzire, non era certamente nelle mie corde, inoltre il correttore è stata una bella fregatura.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari