The Balm Girl's Getaway Trio

The Balm Girl's Getaway Trio Balm Springs, Balm Beach, Balm Desert - 9,9 grammi, Pao 12 mesi, Made in USA, prezzo 23,99 euro sul sito Zalando Beauty

Qualche mese fa approfittando di uno sconto attivo sul sito Maquibeauty e dopo un po' che gli facevo la corte, ho acquistato il trio di polveri pressate viso di The Balm Girl's Getaway Trio che contiene tre terre/blush ad un prezzo conveniente. Le referenze infatti sono vendute anche singolarmente, con maggiore grammatura, ma in questo modo si ha la possibilità di averle tutte ad un prezzo accettabile. Di questo prodotto ho già parlato in un recente post sul contouring che potete trovare qui ma ho deciso di approfondire perché penso che potrebbe interessare una descrizione più precisa.
Le tre cialde sono rispettivamente: Balm Springs, Balm Beach e Balm Desert. Come altre polveri del marchio rimangono ben pigmentate, si sfumano facilmente e durano a lungo. Insomma performano molto bene.
Sono vendute in una confezione in cartoncino, tipica scelta di The Balm per quasi tutti i prodotti in polvere pressata, che è robusto e leggero allo stesso tempo. Al suo interno troviamo uno specchio a mio parere abbastanza inutile in quanto un po' troppo piccolo, la palette vera e propria è inserita in una protezione di cartone che aiuta a tenerla chiusa. Il bordo è comunque calamitato e non si apre a casaccio.
Come per tutti i packaging di The Balm la grafica è d'ispirazione vintage, con le "solite" donnine sorridenti e un po' pin up anni '50. 
Balm Springs è rappresentato da una rossa, Balm Beach da una bionda e Balm Desert da una bellezza al bagno con tanto di cuffia.
Dalle foto forse non è evidente ma questo trio è a mio parere dedicato alle pelli chiare e rosate. Un sottotono giallo o olivastro io non ce lo vedo granché in quanto anche la polvere più scura, Balm Desert, contiene del rosa e si vede. Il blush Balm Springs che viene descritto come corallo, lo trovo molto più rosato di un corallo e decisamente meno caldo.
Il più neutro dei tre è Balm Beach, un rosa chiaro carne, ma si tratta di una colorazione che si vedrà solo su carnagioni chiare o chiarissime.

Dall'alto: Balm Desert, Balm Beach e Balm Springs

Balm Desert, terra marrone rosata
Balm Beach, blush rosa chiaro neutro
Balm Springs, blush rosa carne acceso

Questo trio di polveri viso è dedicato a chi vuole avere il classico "colorito sano" o bonne mine, l'effetto sarà quello di un colorito primaverile, di chi ha preso giusto un primo sole e appare tra l'arrossato e l'abbronzato. Lo considero adatto ad applicare la tecnica che i truccatori chiamano sun stripping, ossia lavorare sulle zone prominenti del viso, per apparire come baciate da sole.
In inverno la terra Balm Desert sulla mia carnagione neutra mi va bene anche per fare un contouring naturale. Ed è questo il punto focale della palette, secondo me, la naturalezza e la freschezza che restituisce al viso essendo le colorazioni tutte molto soft e sobrie con un finish opaco ma non spento, arricchito da un'impercettibile satinatura.

Su di me questo bel trio di polveri non è quel gran successone che mi aspettavo ma onestamente la colpa non la posso dare al prodotto che è validissimo quanto al fatto di non aver pensato abbastanza prima di comprare. Non ho valutato con attenzione le nuance inserite ed alla fine non mi trovo benissimo con nessuna delle tre referenze, diciamo che mi ci posso adattare però non le vedo così "giuste" sulla mia carnagione. Mi piaceva l'idea di una palettina leggera da trasportare e che comprendesse terra e blush, appunto, ma non ho messo in conto che con il mio sottotono e la mia forma (tonda) di viso l'effetto bonne mine che si ottiene non è quel che mi dona di più. Comunque ormai ce l'ho e la sto sfruttando nella stagione fredda mentre in estate vedrò se Balm Desert potrà comunque essere passabile sulla mia abbronzatura. Devo ricordarmi della lezione però e cercare di fare meno acquisti a caso in futuro tenendo presente che un acquisto sbagliato non è detto sia solo un prodotto di cattiva qualità ma anche e soprattutto un cosmetico che non ci si addice.
 Particolare carino, sul retro del prodotto troviamo un codice che se scannerizzato con la fotocamera del cellulare ci permette di  visionare un tutorial sulla palette in questione

INCI

Ho controllato e la palette in questo momento non è reperibile nè su Maquibeauty nè sul sito Pink Panda, nè su Kosmetik4less o Feelunique e nemmeno sul sito Lookfantastic, mentre sul sito delle profumerie Douglas le cialde sono in sconto ma singolarmente. In questo momento però la trovate sul nuovo sito Zalando Beauty, se vi piacciono i colori vi consiglio di prenderla.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari