Wycon Perfidious Mermaid Mermaid Cheeks
Mermaid Cheeks Baked Blush Naked - Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 9,90 euro
Per Halloween il marchio italiano Wycon che come ormai tutti saprete rivende nei suoi negozi monomarca nonchè sul suo sito, ha fatto uscire una l.e. dedicata alle Sirene, sottolineandone il lato "oscuro" come oscuri sono i fondali più profondi degli oceani dove queste creature mitologiche secondo le leggende dei marinai potrebbero abitare. Nella collezione, al momento ancora quasi tutta disponibile sul sito, troviamo svariati pezzi per ottenere appunto un look da sirena "cattiva" in sintonia con la festività di Halloween. Ma in realtà alcuni prodotti sono utilizzabili tutti i giorni per il nostro makeup quotidiano (mascara, eyeliner, illuminanti). Uno di questi è il blush cotto, uscito in una sola colorazione ovvero la Naked che come spiegato già nel sito, è una polvere da contouring.
Il prodotto è confezionato in una scatolina di cartoncino teal con scritte bianche, a stampa coccodrillo e la cialda è contenuta in un case sempre dello stesso colore in plastica dotato di specchietto ed apertura a scatto. L'astuccio in particolare mi ha ricordato parecchio quello della collezione estiva Exotica, similissimo come formato e con lo stesso effetto metallizzato ma di un color verde smeraldo.
All'interno della scatola di imballaggio è stampato un motivo in bianco e verde acqua che ricorda le onde del mare.
Non vi è nessuna indicazione della grammatura della cialdina, a mio avviso, ad occhio e croce, non dovrebbero trattarsi di più di 4 grammi ovvero una quantità abbastanza piccola per un blush.
Claim del prodotto
La cialda cotta è di una nuance particolare che non rende perfettamente nelle foto, si tratta di un taupe-biscotto rosato adatto a scolpire in modo naturale i contorni del viso nelle carnagioni chiare e medio chiare neutre e fredde, ricorda molto il blush da contouring Taupe di NYX ma nella vecchia versione che era leggermente più rosata e più chiara di quella attuale. La cialda è un po' polverosa e non eccessivamente pigmentata ma il fard è setoso, si stende facilmente e si sfuma senza problemi, per quanto mi riguarda nei prodotti per scolpire apprezzo che la scrivenza non sia esagerata in quanto riesco a dosarli meglio senza fare macchia.
Wycon ci dice che per un look più teatrale è possibile usare il pennello bagnato, in questo modo otterremo un effetto "Maleficent" adatto appunto a makeup stile halloween o carnevaleschi.
La durata su di me è buona, essendo un blush da contouring l'ho sempre applicato sopra una base e mi è durato praticamente tutto il giorno, andando a sbiadire un po' col passare delle ore ma non è scomparso completamente come mi capita con altre polveri.
INCI del prodotto
Dallo swatch si vede chiaramente la nota grigiastro-rosata della polvere. Se volete usarlo per il contouring e siete di carnagione scura o olivastra non credo faccia al caso vostro. Su di me in estate sarà inutilizzabile ma ora che sono tornata molto più chiara e ho anche un colorito piuttosto pallido sta andando benissimo. In inverno pieno anche Taupe di NYX trovo sia funzionale, tanto per capire il range di colori che uso. Il contouring un poco più caldo lo lascio per la primavera e soprattutto per l'estate.
La mia unica e sola perplessità è sul prezzo rispetto alla grammatura (sconosciuta) del blush, è vero che il pack è carino e curato ma si tratta sempre di una cialda piccola tanto che l'ombretto olografico mono venduto nella stessa collezione è confezionato in un case identico a questo. Magari prenderlo con i saldi potrebbe essere il solito "refugium peccatorum".
Altra nota di demerito, e non è la prima volta, va all'imballaggio delle spedizioni. Ok, sono spesso gratuite ma preferirei pagare 2-3 euro (vedi Neve Cosmetics o Zoeva) ed avere la merce impacchettata come si deve, non rischiando ogni volta di riceverla danneggiata. Tra il sito con foto dai colori non conformi alla realtà e le confezioni scarse delle spedizioni il brand sembra curarsi un po' troppo poco del mercato online.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento