Perfect Palette Original TAG #perfectpalettetag

Il TAG Perfect Palette è uno di quelli che da tempo girano in varie riprese sul web. Dopo aver pubblicato un post sull'argomento, ho scoperto grazie ad un video di MissPenny09 che esisteva un altro Perfect Palette, l'unico ed originale. Questo tag è stato inventato nel 2013 dal canale iluvfaces1042 di Melissa, importato in Italia da Hornitorella e di seguito ripreso da moltissime youtuber e blogger nostrane. Mi unisco alla squadra #perfectpalettetag e pubblico anche io la mia scelta:

MIGLIOR PACKAGING: Urban Decay Naked Ultimate Basics
Se intendiamo migliore come più bello e scenografico sicuramente nel mio caso se la vince la Ultimate Basics con la sua custodia, sì in vile plastica, ma stampata in tridimensionale e di color platino. Somiglia un po' ad un tabernacolo ma rimane sempre unica nella sua sfarzosità. Inoltre ha uno specchio ed un pennello validissimo al suo interno.

OMBRETTI PIU' SCRIVENTI: Natasha Denona Eyeshadow Palette 5
Per quanto riguarda la maggior scrivenza delle polveri restano sempre al top gli ombretti di Natasha Denona contenuti nelle palettine da 5. Che poi sono gli stessi delle famose e super costose palettone da 28. Qui la recensione di quelli che ho io e continuo ad indossare spessissimo.

LA PIU' VERSATILE: Tarte Tarteist Pro
Da poco entrata a far parte della mia collezione di makeup si guadagna lo scettro della versatilità: sia per la gamma cromatica che permette di realizzare trucchi nude e da giorno, smokey eyes aggressivi ed anche makeup vivaci, sia per la presenza di 4 cialde metallizzate che ci permettono di rifinire il trucco e di completarlo. Ci sono anche colori adattabili per le sopracciglia, insomma con questo cofanetto si possono realizzare makeup occhi completi. A breve arriverà una recensione sugli ombretti che, devo anticipare, non mi hanno totalmente soddisfatta...

MIGLIOR PALETTE DA VIAGGIO: The Balm AutoBalm California
Se non avessi avuto la Tarteist Pro questa mini trousse avrebbe vinto anche sulla versatilità: se volete approfondire l'argomento andate a leggere la recensione con swatch che ho già scritto in questo post.

RIMPIANTO PER AVERLA ACQUISTATA: Sleek I-Divine Del Mar Vol. II
Se la gioca con la Geisha Secret della collezione Cosmo Samurai di Wycon per il più scarso rapporto qualità-prezzo, ma mentre i colori rosati e caldi della Wycon a conti fatti me l'hanno fatta comunque utilizzare, questa di Sleek ha la grossa pecca di avere gli ombretti più belli, quelli per cui l'avevo presa, che non scrivono e sulla palpebra si perdono terribilmente. Si salvano solo gli ottanio, i verdi-azzurri che almeno qualcosa fanno, il resto è stato un incontrovertibile flop. Per fortuna è costata solo 10 euro.

NOMI PIU' ORIGINALI: Too Faced Peanut Butter and Jelly
Direi che sono ombretti con nomi davvero golosi e ti fanno venir voglia di usarla solo per quello! In realtà questa palette è davvero molto valida, anche con i suoi difettucci.

MENO UTILIZZATA: Wycon Rebel Icon Be Yourself Eyeshadow Palette 01
La presi ai saldi un anno or sono a meno di 10 euro che era un ottimo prezzo per la qualità degli ombretti, e mi pentii di non aver acquistato anche la 03 (viola e lilla). In realtà poi l'ho messa da parte e non l'ho quasi mai usata, di recente l'ho riesumata ed ho intenzione di truccarmici perchè ha bei colori e gli ombretti sono setosi e luminosi, in particolare l'oro scuro al centro ed il bellissimo marrone chiaro shimmer caldo e dorato alla sua sinistra.

LA PIU' AMATA: Zoeva Cocoa Blend
Passa il tempo ma la mia preferita resta sempre lei, la Cocoa Blend, per una marea di motivi che troverete in questa recensione.
Menzione d'onore per la sorella minore Blanc Fusion che comunque vado sempre a ripescare, sia per i toni di transizione che per il punto luce, il dorato chiarissimo con riflessi verde-azzurri unico nel suo genere.



Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 




Commenti

Post più popolari