Make up habits - Abitudini di trucco

Guardando in giro su Youtube qualche mese or sono mi sono imbattuta in questo Tag, sui canali di MissPenny09 e di Esse and Esse Style and Makeup che seguo sempre e che spesso mi sono di ispirazione. Si tratta di 13 domande sulle nostre abitudini riguardanti il trucco. Andiamo a cominciare:

  1. Quanto spesso fai un trucco completo? Un paio di volte a settimana. Mentre un minimo di trucco (primer, bronzer e mascara o base, mascara e gloss o solo mascara e rossetto ad esempio) tutti i giorni, dipende da quanto tempo ho a disposizione.
  2. Il trucco di tutti i giorni è naturale o colorato? Di solito naturale anche se un po' di colore sugli occhi mi ci va sempre. Però non sono mai cose troppo eccessive, anzi.
  3. Quanto tempo impieghi a truccarti? Dai 10 minuti ai 60...anche qui dipende dal trucco che faccio e dall'occasione d'uso.
  4. Applichi il fondo prima o dopo aver fatto gli occhi? Al 90% delle volte prima fondo e poi occhi ed è per questo che detesto gli ombretti polverosi.
  5. Quali cattive abitudini non riesci ad abbandonare quando ti trucchi? Eh eh eh...la prima cosa che mi viene in mente è mettere il blush sui pomelli delle guance, avendo io un viso tondo. So che non dovrei applicarlo in quel modo ma mi piace e alla fine non riesco a rinunciarci. Alcune volte insisto a portare l'eyeliner nonostante alla mia forma di occhio non doni. Dovrei fare un infraciliare con la matita ma non sempre ne ho voglia e mi prende il raptus per l'eyeliner in penna. Altro errore, non sempre mi disegno le sopracciglia con la matita, mentre avendole chiare e poco folte dovrei farlo sempre. Quarta ed ultima cosa, a volte faccio il contorno labbra con la matita più scura, so che fa molto anni '90 ma a me piace. Amen.
  6. Usi le tecniche delle beauty influencer o solo le tue? Assolutamente anche quelle delle influencer, ma solo di coloro che piacciono a me: Cliomakeup, Makeupdelight, Regina in Neverland, Giulia Cova, la blogger e truccatrice Annalisa Affinito di Makeup Pleasure, Giuneralia, Miss Haul, Sfumature Makeup, Il mio makeup, Simona Nappi Mua, Stephanie Nicole, Wayne Goss e Lisa Eldrige sono una parte di chi devo ringraziare per avermi insegnato qualcosa di nuovo sul trucco nel corso degli ultimi anni. Non mi piace il makeup alla instagram, ovvero mi piace guardarlo sulle altre ma non indossarlo nella vita reale.
  7. Quale passaggio ti porta via più tempo? Di solito la base con contouring e bronzing. A volte il trucco degli occhi, se elaborato.
  8. Quale passaggio nel makeup salti solitamente e quale non salteresti mai? Quello che non salterei mai è l'applicazione del mascara, anche perché ho ciglia chiare e nemmeno troppo lunghe per cui la differenza si nota. Non esiste un passaggio che solitamente salto, dipende dai giorni. Non sempre correggo le occhiaie e non sempre mi disegno le sopracciglia, forse sono questi i passaggi che salto più spesso...
  9. Makeup fuori dalla comfort zone? Assolutamente smokey eyes, con la mia forma di occhio è un trucco che non mi sta bene e per adattarmelo ho bisogno di attenzione e tempo.
  10. Che tipo di rossetti usi? Un po' tutti, dal rossetto in stick al gloss. Preferisco di gran lunga i rossetti soft matte, ovvero quelli che scrivono e si fissano ma che non seccano le labbra. Unico tipo di rossetto che non compro mai è il genere alla Retromatte di MAC, molti rossetti Mulac ad esempio, nonostante le belle colorazioni, ho evitato di prenderli poiché non li avrei messi in quanto troppo secchi. Anche le tinte non le amo ma comunque le porto.
  11. Se potessi usare un solo rossetto per il resto della vita quale sarebbe? Fino ad un anno fa avrei detto Mehr di MAC ma ora come ora penso il numero 91 Perfect Peach di Milani, linea Color Statement. Lo amo letteralmente.
  12. Fai highlighting e contouring? Assolutamente si, in particolare il contouring visto che ho il viso tondo e la fronte alta. Per quanto concerne gli illuminanti li preferisco in crema.
  13. Quale passaggio della routine trucco ti fa sentire a posto? Mascara, senza non mi ci vedo proprio.
  14. Quanti pennelli utilizzi? In effetti negli anni ho accumulato un po' di pennelli viso e occhi che mi piace usare a turno. Direi che quando mi trucco con base etc alla fine ne userò 7/8 a volta....

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari