MAC Chili Lipstick + Auburn Lip Pencil
Chili, 3 grammi, Made in Canada, prezzo 19,90 euro
Auburn, 1,45 grammi, Made in Italy, prezzo 16,50 euro
Da molto tempo oramai desideravo il rossetto Chili nonostante io sia certa che non sia una tonalità adatta a me al 100%. Lo vedo bene con la pelle abbronzata ma in pieno inverno quando risulto molto chiara e slavata anche no. Essendo un rossetto acceso, su di me è acceso almeno, ho pensato che sarebbe stato il caso di acquistare anche una matita di contorno. Tra le varie possibilità ho deciso per Auburn ed ora vi parlo di entrambi questi prodotti.
Chili è un rossetto che fa parte della linea dei Matte e della categoria Lipstick, ovvero i classici dalla confezione nera e argento a forma di proiettile. Come tutti i suoi fratellini ha un costo di 19,90 euro (sono di nuovo aumentati, si) e lo trovate in tutti i punti vendita fisici del marchio, sul sito e su altri e-commerce che rivendono MAC come Pinalli, Douglas, Lookfantastic, etc. Esiste anche in versione mini al prezzo di 10 euro per 1,8 grammi.
La colorazione è un rosso mattone che sul sito viene descritto come rosso arancio marrone. In effetti queste tre componenti di colore si colgono una volta indossato il rossetto. La consistenza è quella di tutti i matte che ho provato fino ad ora (Mehr, Velvet Teddy e Persistence): non sbavano, non seccano e non si muovono. E' il finish iconico del brand e una volta messo sulla labbra se ne comprende il motivo. Io amo i matte della Mac senza riserve come allo stesso modo detesto i Retromatte che trovo importabili.
Come detto questa nuance è un po' troppo calda per me ma la trovo talmente bella che non me ne importa niente, inoltre il rosso leggermente aranciato mi tira fuori ancora di più il verde dei miei occhi e la cosa mi piace assai.
Anche dalla foto si evince come il finish di Chili sia opaco ma non "piatto" nè secco. E' davvero un rossetto che esalta le labbra al meglio, a mio parere.
INCI del prodotto
Non essendo un colore che indosso di norma non ho dupe economici da paragonare, ho notato una buona somiglianza con un nuovo rossetto Milani, I'm Radiance, dei Bold Color Statement vedendolo in swatch e video vari ma non lo posseggo e pertanto il mio rimane solo un suggerimento da verificare.
La matita che ho scelto di acquistare assieme a Chili è Auburn che viene descritta come un marrone rosso/arancio intenso.
L'alternativa che viene spesso venduta con il rossetto in questione è Chicory, un marrone/pesca smorzato, che però rimane appunto più spento e sul pesca, di conseguenza tende a "marronizzare" ed a spegnere il tono di Chili cosa che a me non piaceva, non era quello che volevo. Direi che Chicory la vedo molto bene armonizzarsi con Persistence, altro bellissimo matte.
Sulle matite di MAC non credo ci sia molto da aggiungere, sono ottimi prodotti che non seccano le labbra e prolungano la durata, già sempiterna, dei rossetti matte. Se vogliamo fare un paragone tra i marchi che mi è capitato di provare sempre nella stessa fascia di prezzo, direi che trovo una certa similitudine con le matite Aqua Lip di MUFE mentre le Lip Cheat di Charlotte Tilbury le preferisco poiché hanno una consistenza ancora più sottile ed elastica ed il tratto, anche nelle colorazione chiare, rimane davvero coprente. Va detto però che una matita di quella marca costa 1/3 in più di quella di MAC, che non è poco.
Riassumendo, sono soddisfatta dell'acquisto, tra l'altro fatto in negozio nel nel punto vendita di Porta di Roma, dove ho trovato sempre gentilezza e cortesia. E i rossetti MAC non deludono mai.
Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento