Contouring - Wycon, Illamasqua, Kevyn Aucoin, Nabla, Neve Cosmetics

Sempre alla ricerca di nuovi prodotti per il contouring, in questi mesi ne ho sperimentato varie tipologie. Sono passata infatti dalla classica cialda in polvere compatta alla polvere libera ed al prodotto in crema. E ho realizzato che non c'è poi tanta differenza di utilizzo: se il prodotto è valido anche la versione in crema andrà benissimo, in caso di pelle secca anche meglio.
Dopo aver apprezzato molto Gotham di Nabla, ho deciso di acquistare Cameo, ovvero la terra da contour più scura, in vista del periodo estivo. Ne parlo ampiamente in questo post, diciamo che insieme sono una bella accoppiata e mi risolvono la questione in estate.
Altro acquisto ben riuscito è stato il blush cotto di Wycon in edizione limitata facente parte della collezione Perfidious Mermaid per Halloween 2017 nell'unica colorazione Naked. Si tratta di una cialdina di polvere guance taupe/rosata molto utile in inverno e per le carnagioni chiare neutre o fredde. Somiglia a Taupe di NYX ma ha una sfumatura meno grigia e più "biscottata". 
Per la prima volta ho provato un contouring in crema ma partendo da un prodotto top e di alto costo ovvero il Creamy Glow Duo di Kevyn Aucoin nella colorazione Sculpt/Candelight. Ne parlerò  più approfonditamente in un prossimo post, riassumento si tratta di un duo formato da un illuminante color champagne chiaro e di un blush color marrone neutro medio che è in grado di adattarsi ad un bel range di carnagioni chiare e medie. La sfumabliità è indiscussa e il prodotto illuminante è ottimo anche su pelli segnate perché non sottolinea i difetti non contenendo glitter ed essendo molto discreto. Ottimo anche come base per le polveri in modo da rendere il makeup di lunghissima durata. Sono estremamente soddisfatta dell'acquisto.
Il blush Disobey di Illamasqua è una polvere multiuso setosissima e sfumabile con una facilità estrema, ha una nuance beige neutra che si adatta sia al contouring sia ad essere indossata come vero e proprio blush per ottenere un effetto nude. Ovviamente anche qui parliamo di utilizzo su carnagioni chiare, per le abbronzate non è una tonalità adatta.

Due prodotti di Neve Cosmetics che ho da tempo ma di cui non vi avevo ancora parlato sono il duo in polvere libera OmbraLuce e la terra Chocoholic
Chocoholic è un vero e proprio bronzer in cialda color marrone medio neutro/caldo opaco e onestamente tra i tanti prodotti che ho del marchio è uno di quelli che mi piace meno. C'è da dire che il colore della polvere è adatto a carnagioni già abbronzate per cui lo riesco ad usare solo in piena estate ma quello che non amo di questo prodotto è la sua durata ben lungi dall'essere eccezionale, anzi. Specialmente col caldo a metà giornata non mi si vede più e qualche volta mi fa anche macchia, il trito è sottile ma non lo trovo particolarmente setoso e ho problemi anche a sfumare come si deve. Diciamo che per la mia pelle non è proprio adatto.

Il duo OmbraLuce è stato il primo cosmetico da contouring che io abbia avuto, lo acquistati anni or sono ma essendo in polvere libera e avendolo conservato sempre nell'armadietto del bagno chiuso nei contenitori muniti di sifter a tutt'oggi è ancora in perfette condizioni. 
La parte che apprezzo di più è quella denominata OmbraLuce Shadow, si tratta di una polvere opaca molto sfumabile di una tonalità marrone/taupe neutro/fredda e medio/chiara che mi si adatta particolarmente. La parte denominata OmbraLuce Light invece è una polvere sottilissima shimmer di una tonalità tra lo champagne ed il corallo/pesca chiarissimo, molto bella ma difficile da dosare anche perché le minuscole particelle luminose di cui è piena tendono a svolazzare ovunque. In estate è sicuramente molto bella da applicare all over su spalle, braccia e decolletè.



Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari