Zoeva Blanc Fusion


Palette 10 cialde da 1,5g, prezzo euro 22,50, Pao 36 mesi, made in Italy, senza parabeni, profumo, oli minerali e ftalati, arricchita con vitamina E.

Per l'autunno 2016 Zoeva ha fatto uscire un bel po' di novità in linea permanente: 3 Strobe Gel, una serie di pennelli della linea Rose Golden, matite occhi khol, una palette della linea Rose Golden con blush illuminante e polvere da contouring, una palette della linea Spectrum con 4 polveri da contouring e terre ed un'altra di correttori, un set di matite occhi ed eyeliner, infine la Plaisir Box che comprende 3 palette sui toni caldi e naturali, gettonatissimi in questa stagione. Una di queste palette la conosciamo già perchè si tratta della Cocoa Blend, viene accompagnata dalla Caramel Melange (toni molto caldi e sul rosso-rosato) e dalla Blanc Fusion. Le 3 palettte possono essere acquistate anche singolarmente, sono tutte in cartone rigido pressato senza specchio.

Avendo già la Cocoa Blend ho deciso di acquistare la Blanc Fusion, a prima vista meno particolare della Caramel Melange ma per i miei gusti e desideri del momento molto più sfruttabile.
Infatti contiene una serie di ombretti chiari e naturali adatti ad essere sfumati nella piega ed a uniformare la palpebra, oltre a marroni e bronzo sia matte che shimmer ed a 3 nuance sull'oro chiaro.
I primi 5 ombretti hanno una finitura shimmer e metallica, gli altri 5 sono matte. La texture non è uguale per tutte le cialde, trovo che la qualità sia leggermente più scarsa rispetto alla Cocoa Blend in quanto i matte sono un po' più polverosi mentre ci sono 3 ombretti metallizzati molto burrosi. 

Dall'alto a sx: noble, single origin, visions of gold, late bloomer, sweetness lingers
seconda fila: travel inspired, joy in a box, conched, question of taste, last bite

Noble: sulla cialda sembra un bianco shimmer, in realtà nasconde un tesoro, dei riflessi particolarissimi tra il giallo e il verde azzurrognolo, lo sto amando come punto luce
Single origin: oro chiarissimo freddo shimmer
Visions of gold: oro giallo shimmer, più giallo che oro
Late Bloomer: rame-caramello metallizzato
Swetness lingers: marrone metallizzato freddo con riflessi bronzo che lo riscaldano
Travel inspired: bianco sporco rosato matte ottimo per uniformare la palpebra
Joy in a box: primo dei tre colori di transizione presenti, tra il taupe e il caffè latte
Conched: marrone freddo medio, classico transizione
Question of taste: marrone leggermente più caldo e più chiaro del precedente, lo trovo anche più burroso
Last bite: marrone freddo scuro, visibilmente meno scrivente e lavorabile di tutti gli altri.
 Da sx: noble, single origin, visions of gold, late bloomer, sweetness lingers
Da sx:  last bite, question of taste, conched, joy in a box, travel inspired

In alto l'ombretto-illuminante Essence, sotto noble. L'ombretto Zoeva è più cangiante e meno polveroso 

Gli ombretti che mi sono piaciuti maggiormente sono sicuramente noble (che somiglia all'ombretto Essence presente nella palette The glow must go on della linea Blogger's beauty secrets, il quale però è più polveroso e pur avendo riflessi questi risultano meno evidenti e cangianti), travel inspired e question of taste oltre a sweetness lingers. La texture dei metallizzati è molto buona, pochissimo polverosa e priva di fallout mentre per i matte ci sono delle differenze, il colore più confortevole è il secondo da dx, ovvero question of taste. In generale gli shimmer sono migliori dei matte, il meno scrivente è il marrone più scuro freddo che mi ha lasciata interdetta, alla fine lo sto usando sempre per dare tridimensionalità all'angolo esterno dell'occhio perchè è poco scrivente e sulla mia carnagione crea la giusta tonalità per accentuare le ombre senza calcare troppo, in realtà però è scarsamente pigmentato e poco lavorabile e dubito che sarà molto apprezzato. Il paragone con la sorella "maggiore" viene spontaneo, trovo che le due palette si completino a vicenda ma la burrosità e la scrivenza del colore di transizione matte caramello sobstitute for love della Cocoa Blend non ha eguali. 









Ho notato che accostando le palette sul lato esterno si uniscono essendo calamitate, evidentemente che siano una tavolozza che si completa non lo devo aver pensato solo io...





Dall'alto a scendere: sobstitute for love (Cocoa Blend) e i tre toni medi della Blanc Fusion

In sostanza devo dire che nonostante i matte siano un po' polverosi li trovo comunque facilmente sfumabili, i colori sono durevoli sulla palpebra, le tonalità proposte eleganti ed anche, nella parte shimmer, inusuali. Penso che questa palette sia adatta in particolare ad incarnati neutri e freddi e a valorizzare gli occhi chiari, su carnagioni olivastre potrebbe ingrigire invece che esaltare il tono della pelle. I 5 ombretti matte mi ricordano molto come ispirazione la Naked Basics 2, non avendola però non posso far paragoni "sul campo" e sulla qualità degli ombretti, mentre i toni oro freddo e bronzo della parte shimmer rendono appunto giustizia agli occhi chiari.
Sono soddisfatta di aver preso questa tavolozza e di certo non rimarrà nel fondo di un cassetto.

VOTO: A--


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari