Morphe Brushes Palette 35E

It's bling eye 35E
Palette 35 cialde 56,2 grammi, prezzo 25 dollari, Made in China

Era da molti mesi ormai che avevo curiosità di provare una palette della Morphe Brushes ma non mi decidevo mai, anche perchè non potendo ordinare direttamente dal loro sito USA (non ho tempo nè voglia di combattere con l'eventuale dogana) faticavo a reperire le più interessanti. Poco tempo fa una rivenditrice privata ha messo in saldo la 35E e mi sono buttata nell'acquisto.
Quello che poco mi convince delle palettone a 35 colori di questo brand è la troppa somiglianza dei toni contenuti: le palette sono dedicate ad una tonalità (ad esempio il plum) che viene declinato in tutte le possibili sfumature. Mentre la 35E ha una serie di colori che vanno dal corallo al verde al grigio al rosa chiaro al vinaccia che sicuramente troverò il modo di usare in toto.

Le palette da 35 colori sono piuttosto grandi, in plastica nera e dotate di grande specchio, arrivano confezionate nella loro scatola di cartoncino nero con sopra stampato il logo del brand.
Onestamente non mi aspettavo molto dagli ombretti Morphe, avevo visto video e letto recensioni contrastanti e dato il prezzo pensavo che fossero di qualità discutibile. Devo dire che mi hanno stupita in positivo, invece. Per quanto mi riguarda li trovo buoni, non eccelsi ma buoni e penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Ho avuto poco tempo per provare i colori ma come prima impressione è sicuramente favorevole, sono soddisfatta dell'acquisto! Ovviamente questo giudizio vale per la 35E non avendo potuto mai testare altro di questo brand. A mio avviso e a mio gusto si tratta di ombretti anche migliori di quelli Makeup Revolution o I Heart Makeup, per non parlare della MUA, che a me sinceramente non piace per nulla. 

L'inci è pessimo: talco, oli minerali e parabeni come non ci fosse un domani, per cui amanti dell'ecobio siete avvisate!
Ma andiamo a vedere le tonalità contenute nella It's bling eye! al dettaglio:
Come potete vedere i colori della palette sono vari e ad ogni riga si passa ad una gradazione differente: si parte dalla prima fila di chiarissimi per scendere alla seconda fila di bronzi e oro, poi una fila con fucsia,corallo e rosa, una di taupe e grigi, ancora sotto troviamo dei verdi e qualche viola scuro. Gli ombretti sono shimmer, metallici e satinati.
Prima fila in alto, ombretti tutti sui toni rosa chiarissimo, bianco shimmer e oro chiaro shimmer

La seconda fila presenta una serie di rame-caramello, arancio, giallo e rosa dorato

Terza fila: si va dal prugna al malva ai coralli passando per un fucsia satinato molto acceso
Questa fila mi ha sorpresa: sono colori abbastanza simili ma c'è un bell'arancio bruciato, un verde grigio militare, una serie di taupe con riflessi grigio verdi e dei marroni caldi
Ultima fila: si parte dal grigio azzurro per arrivare a verdi scuri spenti, passando per uno scriventissimo marrone borgogna scuro

In generale quindi questa palettona mi è piaciuta, la varietà dei colori è a mio avviso ciò che la rende maggiormente interessante, la scrivenza è abbastanza buona (a seconda dei colori varia però), il fall out praticamente non esiste, la grana delle polveri è molto fine e non tende a segnare le rughette. Alcuni colori sono meno evidenti sulla palpebra una volta stesi ma altri sono assai pigmentati (ad esempio i coralli e il fucsia scrivono bene, alcuni arancio ramato shimmer si vedono meno). Considerato il suo prezzo è un buon compromesso per poter utilizzare nel makeup occhi nuance più accese e diverse non spendendo un'esagerazione.


VOTO: B--

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari