Essence Trend Edition Good Vibes Good Memories

Baked Blush & Highlighter 01 Spring-kissed..., 9 grammi, Pao 12 mesi, Made in Poland, prezzo euro 4,89
Blush Trio 01 Spring love, 17,6 grammi, Pao 12 mesi, Made in PRC, prezzo euro 4,99
Duo Highlighter 01 Shine, bright, bloom, 8 grammi, Pao 12 mesi, Made in Poland, prezzo euro 4,49
Mascara Volume Stylist Curl&Hold 01 Flowers on my head, happiness in my soul, 12 ml, Pao 6 mesi, Made in Luxembourg, prezzo euro 3,79
Body Mist 01 Spring is in the air, 150 ml, Pao 12 mesi, Made in Poland, prezzo euro 4,49

Circa un mesetto fa mi sono imbattuta su FB nell'anteprima della trend edition di Essence per la primavera 2019, non l'avessi mai fatto. A parte che tanto poi mi è capitato di vedere anteprime di video e di leggere il post sul sito Beautydea che ne parlava, quindi alla fine ci sarei cascata lo stesso. Sono riuscita a saltare un bel po' di collezioni del brand, sia perchè mi ero imposta di comprare meno makeup sia perché dopo la limited estiva 2018 Wanted: Sunset Dreamers non ero rimasta colpita più da altro, per fortuna.
Ma questa collezione è notevole, davvero carina sia per il confezionamento sia per i prodotti in se, e quindi non ce l'ho fatta a resistere.
Per fortuna, ad un primo utilizzo, non mi sono pentita, anzi. Ho lasciato sull'espositore solo quello che sapevo non avrei proprio mai sfruttato.


La trend edition Good Vibes Good Memories sprizza primavera da tutti i pori: i colori sono rosati, champagne, oro/rosa, bronzo e le texture quasi tutte luminose. Non vi sono prodotti labbra inclusi, speravo in un gloss particolare o in un rossetto lucido ma niente.
Un pezzo forte è sicuramente la palette composta da 9 ombretti dalle tonalità marroncine, bronzo, rame e borgogna e dalla texture shimmer. Sempre per il trucco occhi Essence ha riproposto il Mascara Volume Stylist in edizione limitata (come nella Kisses from Italy inserì il Mascara The False Lashes con un pack diverso).
Per il viso troviamo un illuminante duo, un blush/illuminante metallizzato, un trio di blush ed un illuminante liquido oro/rosa con glitter oro. A chiudere un'acqua profumata per il corpo dal sentore di fiori ed agrumi.
Tutti questi prodotti sono confezionati in modo molto carino e romantico con motivi di fiori ovunque.

Blush/highlighter 01 Spring-kissed....

A malincuore ho lasciato dov'erano la palette (carina ma di ombretti dai colori simili ne ho già anche troppi) e l'illuminante liquido, molto bello ma non adatto a me, nemmeno in piena abbronzatura estiva. Lo vedo meglio su una ragazza giovane e magari dall'incarnato scuro perché rilascia molti glitter dorati oltre ad avere una base rosa caldo che su di me stona proprio.
Cosa ho preso quindi?
Innanzi tutto, anche se lo sfrutterò probabilmente in piena estate e basta, non ho resistito alla cialda cotta duochrome oro/rosa corallo del blush/highlighter. E' una polvere cotta con forti accenti metallici e che ha un potere illuminante evidente, diciamo che non è proprio nelle mie corde ma l'effetto è talmente bello che ho dovuto prenderla.


E' un bel duochrome, come si nota anche dalle foto, le cangianze vanno appunto dal corallo rosato all'oro caldo. E' ben pigmentato e funziona anche come ombretto, la texture della polvere però non mi convince del tutto: è burrosa ma poco setosa, quando la si va a prelevare col pennello sembra quasi faticare a staccarsi dalla cialda, scivola poco sulla pelle. Bisogna stare attenti infatti a non fare macchia perché se si calca troppo la mano poi (almeno sul mio viso) sfumare bene diventa difficile. Meglio prelevare poco prodotto per volta e stratificare pian piano. Alla fine si vedrà il rosa corallo del blush ma anche (molto) l'oro dell'illuminante. Se non vi piace un effetto metal sulle guance lasciate perdere. La cialda è profumata, sa di fiorito/fruttato.
Inci e descrizione del prodotto

Altro prodottino viso che mi sono portata a casa è il duo illuminante.
A parte la cialda che è bellissima, con i fiori stampati sopra, mi sta piacendo molto proprio per come performa. Intanto la colorazione champagne/rosa spento sul mio incarnato ci sta benissimo. La texture è più polverosa dell'illuminante/blush cotto che abbiamo visto sopra ma mi trovo meglio a sfumarlo. 

Sopra l'effetto che si ottiene mischiando le polveri, sotto la parte più chiara e più scura divise

Il difetto di questa cialda è comunque la polverosità che si vede anche sul viso soprattutto se si calca la mano e si applica troppo prodotto. A me piace molto lo stesso: si tratta alla fine di qualcosa a metà tra highlighter e cipria luminosa, immagino che molti di voi non apprezzeranno questo genere di texture ma io la amo perché la trovo adatta al trucco per tutti i giorni. Non mi segna troppo le rughette come altri prodotti shimmer fanno, e la nuance per me è perfetta. Questo prodotto ha un profumo di mandorla, tenetene conto.

Inci e descrizione prodotto
Se cercate il classico highlighter che si vede da Marte, non farà per voi. A me fa piacere invece ogni tanto trovare un prodotto di tal genere che in questo periodo di illuminanti spinti è difficile da intercettare.


Terzo acquisto sempre per il viso è la palette da tre blush (uno shimmer, un satin ed un opaco) dai colori vivaci.
Il pack come potete vedere dalla foto, è fantastico ed ha influito, lo ammetto, sull'acquisto del pezzo. Che comunque costa meno di 5 euro.


La confezione è in plastica e non contiene specchio (ci sarebbe stato bene), sopra è presente una pellicola a protezione delle cialdine con fiori stampati e la scritta Love is in the air. Tutto ciò fa molto primavera, devo dire. :)

I colori del blush mi piacciono tutti e tre, non credevo ma vedendoli dal vivo ho cambiato idea e ho preso la palette, che inizialmente pensavo di non comprare.



Si tratta di un rosa acceso shimmer, un pesca salmone satin e di un mattone aranciato matte.
Visti sulla cialda fanno paura ma in realtà hanno un potere scrivente medio e quindi mi permettono comunque di indossarli in tutte le stagioni. Magari in inverno porterò con piacere la nuance centrale mentre in primavera ed in estate le altre due.

Come potete notare anche dalla foto qui sopra, la polverosità c'è, soprattutto nel kickback in cialda ma anche all'atto dell'applicazione. Meglio prendere il prodotto con parsimonia e sbattere il pennello per eliminare l'eccesso. La consistenza delle polveri però è setosa e trovo si sfumino bene, non sono secche e non mi "tirano" sulla pelle. Hanno una vaghissima profumazione fiorita.
Questo trio mi ha ricordato molto i Blush by 3 di Sleek! Makeup, sia per come è costruito il case sia per l'accostamento dei colori.

 Inci e descrizione prodotto

Altro acquisto è il mascara Volume Stylist che ho già usato e quasi finito nella confezione normale. Come moltissimi rimmel di Essence ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è quello in versione incurvante con lo scovolino leggermente a mezzaluna.


Per me che ho le ciglia chiare, dritte, non molto folte e sottili anche se non corte, il Volume Stylist è ok, per meno di 4 euro lo consiglio decisamente. Non arriva ai livelli del Maybelline Lash Sensational che è il mio riferimento ma si difende, lo scovolino separa un po' meno bene le ciglia e il massimo delle passate fattibili per evitare l'effetto ragno che a me non piace per nulla è 3, che comunque sono sufficienti per avere ciglia nere e volumizzate il giusto. I mascara di Essence finiscono abbastanza presto, dopo 3/4 mesi, ma con questi prezzi e la resa che hanno valgono assolutamente la pena. Sicuramente il Volume Stylist non farà eccezione poiché già all'apertura ha una consistenza non liquida, piuttosto secca. Il potere incurvante è dato dalla forma dello scovolino e dalla formula molto leggera che non appesantisce le ciglia. Ho notato che se lacrimo un po' magari per il freddo, tende a macchiare palpebra e contorno occhi, comunque non si tratta di un waterproof.

Ultima ma non ultima è l'acqua profumata, dalla fragranza fiorita/agrumata. A me è piaciuta molto al punto che ne ho prese due confezioni!

Inci e descrizione prodotto

Tirando le somme secondo la sottoscritta questa trend edition è da acquistare, almeno in  qualche pezzo. Se avete la pelle chiara e non amate gli illuminanti metallici o pieni di glitter ma volete solo un effetto glowy provate il duo highlighter, altrimenti il blush/highlighter oro/rosa sarà la scelta giusta. In generale tutti i pezzi della collezione valgono decisamente la spesa.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari