Illamasqua Blush Naked Rose

Naked Rose Powder Blusher, 4,5 grammi, Pao 18 mesi, Made in Germany, prezzo 23 sterline sul sito del brand, vegan.


Così come dodici mesi or sono ho approfittato dello sconto per il mio compleanno che l'azienda mi invia tramite mail per accaparrarmi un altro fard ovvero Naked Rose. Avevo in mente da tempo di acquistare un altro blush del marchio, dopo aver preso Lover e Disobey ed essermi trovata molto molto bene con entrambi, passate le prime perplessità iniziali. Nonostante se ne parli poco sul web e nonostante si tratti di prodotti in commercio da anni, "reggono botta" tranquillamente rispetto a molte altre polveri viso uscite via via successivamente.

Come tutti i blush del marchio anche Naked Rose vi arriverà ben imballato tramite Royal Mail in circa una settimana/10 giorni, inserito in una scatolina di cartoncino nero che riprende la forma del case in plastica nera. Nella scatola di imballo, una volta aperto il coperchio, leggeremo questa frase: "Illamasqua è contro i test sugli animali. Molte aziende di makeup più grandi non lo sono. Di sicuro si dimenticano di farne menzione. Noi lo sappiamo soltanto perchè ce lo ha detto un uccellino (e qualche coniglietto). Bellezza, non brutalità." Questa frase è controfirmata da PETA, l'organizzazione animalista che combatte contro i test sugli animali da molto tempo.
Il prodotto viene inviato contenuto in un imballaggio assai accurato.

Naked Rose si presenta in una cialda in polvere pressata color rosa spento/beige dal finish opaco. La colorazione è chiara, non accesa, ma si vede benissimo sul viso perchè si tratta di polvere assai pigmentata. Nel contempo la sfumabilità è perfetta e non farà mai macchia, nemmeno se siete alle prime armi. Come gli altri due blush matte che già possiedo non segna le imperfezioni e ha anzi un effetto levigante che rende la pelle di pesca.
Luce naturale
Foto scattata con il flash

C'è poco da fare, i fard in polvere pressata di Illamasqua sono sensazionali. Il prezzo è medio-alto ma la qualità stellare.
Per quanto riguarda la durata siamo su standard ottimi. Insomma il livello di queste polveri è eccelso e per le mie esigenze Illamasqua è il mio marchio preferito per quanto riguarda i blush opachi.
Una curiosità, ho notato che mentre sul fronte della confezione in cartoncino che contiene il prodotto vi è riportata un peso di 4 grammi, sull'etichetta posta nel retro del case la grammatura è di 4,5. Ho controllato e nei vecchi pack dei blush presi lo scorso anno la grammatura riportata era di 4,5 anche sul fronte della scatolina che conteneva il blush. Misteri o_O

Come per il blush Lover dello stesso brand, così anche Naked Rose ha una certa somiglianza con un blush di Essence, in questo caso uscito con la limited edition autunnale dello scorso anno ovvero la "Me and my umbrella". Ovviamente la differenza c'è, sia per quanto riguarda la durata che la resa sul viso, in particolare per una pelle un po' agèe. Inoltre la nuance di Naked Rose rimane più neutra rispetto a quella della polvere di Essence. Ma devo ammettere che la colorazione di quel fard era spettacolare, peccato si trattasse di una edizione limitata.
A sinistra il blush di Essence "You can stay under my umbrella", al centro Natural Blush 06 di Deborah, (un rosato più caldo) ed a destra Naked Rose.
INCI del prodotto
Claim del prodotto

Come già detto millemila volte sono contentissima di questo acquisto: avevo in mente Naked Rose da tanto tempo, avendolo visto in un vecchio video di Carlotta alias CherylPandemonium ben 4 anni or sono ma temevo non mi stesse bene a causa del mio sottotono tendente al giallo mentre invece, essendo una tonalità molto ben bilanciata tra caldo e freddo, riesce a donare anche a me.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari