Zoeva Offline Eyeshadow Palette
Nell'ultimo periodo il marchio teutonico Zoeva ha fatto uscire una serie di palette una dietro l'altra, ad intervalli di poche settimane accompagnate da kit di pennelli e trio di blush in collezione, alcuni dei quali in edizione limitata.
In ordine sono uscite la Cafè Palette, la Offline Collection (set pennelli, trio blush e palette occhi), la Opulence Collection (idem), la Aristo Collection (idem). In più sono in vendita sul sito tre strobe gel nuovi e un kit completo di pennelli viso-occhi-labbra, il Makeup Artist Zoe Bag. Inoltre solo per i negozi Selfridges (catena di negozi inglese) è disponibile la Queens Guard Collection, comprendente un set di 18 pennelli ed una palette occhi da 12 colori.
Nel mio piccolo ho deciso di acquistare la trousse occhi Offline, attratta dalle tonalità finalmente più fredde contenute, e sto facendo un pensierino sulla Aristo ma voglio aspettare qualche swatch e recensione in più dato che questi prodotti non è possibile vederli dal vivo. Dopo la delusione della Sweet Glamour preferisco non andare più "a botta sicura" nemmeno con Zoeva.
La Offline Collection è ispirata dai momenti di totale stacco, di relax, che dovremmo tutti concederci per riprendere il fiato nella nostra complicata vita di tutti i giorni. Mettersi "offline" appunto per poter finalmente restare davvero da soli.
La palette è la classica di Zoeva da 10 cialde con il pack in cartoncino pressato senza specchio a cui ormai siamo abituati, protetto dal solito cartoncino sfilabile.
I colori del pack sono freddi, una parte è decorato con una fantasia tra il verde-grigio ed il verde acqua richiamante la trama della foglia di una palma, l'altra parte a tinta unita grigio canna di fucile. La scritta Offline è stampata in rilievo in oro come anche la descrizione e l'INCI sul retro.
Anche i colori degli ombretti sono quasi tutti freddini, come potete vedere dalla foto. Notare che sul coperchio vi è la scritta "Please leave your message after the tone" classico messaggio delle segreterie telefoniche. I nomi non si trovano impressi sotto le cialde come al solito ma sopra al coperchio.
Gli ombretti come dicevo sono 10, 5 matte, 4 shimmer ed un satinato, andiamo a vederli uno per uno.
Ring ring ring classico color burro opaco, morbido e setoso;
Pause rosa crema chiarissimo leggermente più scuro del precedente sempre opaco dalla text,ure burrosa;
404 platino shimmer non molto luminoso, sulla palpebra rende meglio che swatchato;
Human after all taupe da piega opaco un po' polveroso, sempre assai setoso;
On/off marrone bronzo shimmer setoso e affatto polveroso ma una volta steso poco riflessato e meno scuro che nella cialda.
Da sx: On/off, Human after all, 404, Pause, Ring ring ring
No connection verde azzurro shimmer con riflessi dorati ben pigmentato e vibrante;
Unavailable viola satinato lilla, rende assai meglio se steso con le dita mentre col pennello si perde assai, inoltre causa fall out;
Contact lilla violaceo opaco molto accattivante sulla cialda ma sinceramente deludente una volta applicato, polveroso e poco aderente alla palpebra, inoltre su di me prende un tono più grigiastro che mi fa effetto "occhio pesto";
Pasithea rosso ciliegia opaco dalla texture meno setosa dei precedenti ombretti. Va usato con attenzione perchè genera fall out ma il colore è molto bello;
Interpersonal rosso bordeaux shimmer burroso e privo di fall out.
Da sx: No connection, Unavailable, Contact, Pasithea, Interpersonal
La ricomprerei? Decisamente si, mi piacciono quasi tutti i colori e trovo che si accordino bene con il mio tono di occhi verde-grigio. Quello che non mi è piaciuto è stata la scelta di inserire due ombretti opachi chiarissimi (ne bastava uno) e non uno scuro opaco da definizione, inoltre il lilla opaco non mi piace e trovo renda poco rispetto agli altri. Attenzione inoltre al fallout del viola e del rosso, comunque si tratta di difetti gestibili senza problemi. Altra cosa da dire, il marchio definisce gli ombretti bronzo, bordeaux e verde acqua come metallizzati ma io trovo siano più classificabili come semplici shimmer in quanto la satinatura metal si vede e non si vede.
Comunque apprezzo la scelta di Zoeva di uscire finalmente dalla spirale dei toni caldi e proporre qualcosa di diverso, a partire dalla Cafè Palette in poi.
INCI e descrizione del prodotto
La Offline viene venduta sia sul sito Zoeva che sul sito Maquillalia e da Sephora, inoltre si trova sui siti UK CultBeauty e BeautyBay.
Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento