Prodotti terminati beauty


Quello dei prodotti terminati in salsa beauty è un post che non avevo intenzione di scrivere nel blog, perchè mi rendo conto che io stessa non leggo e non mi interesso a questo genere di discorsi. Però vedo che articoli sui prodotti tipo shampoo, creme, struccanti etc pullulano ovunque e per questo penso che l'anomalia sia la mia, pertanto ho deciso di provare a raccontarvi cosa ho terminato evitando di citare prodotti universalmente conosciuti tipo gli shampoo della Garnier o il balsamo della Splend'or e puntando l'attenzione su argomenti che possano apportare un che di nuovo e diverso alla questione "terminati".

Primo terminato di cui vi parlo è il contorno occhi di Bottega Verde della linea Retinolo con appunto retinolo, collagene e ialuronico, si lo so che è abbastanza conosciuto ma non è propriamente un prodotto da supermercato nonostante sia facilmente reperibile online sul sito del marchio o nei negozi mono marca che sono diffusi sul territorio italiano. Diciamo che come tutti i prodotti BV vi consiglio di acquistarlo a prezzo scontato perchè a prezzo pieno costa effettivamente troppo. Questa politica dell'azienda, ovvero tenere prezzi tendenzialmente un po' più alti di quel che dovrebbero essere per poi abbassarli con continui sconti, non l'ho mai apprezzata e non nego che pur acquistando da loro tendo a non farlo come potrei (ci sono molte cose che mi piacciono) proprio perchè ho antipatia per questo metodo di marketing. La crema comunque l'ho presa mi pare al 50%, a prezzo pieno costa circa 25 euro. La linea al retinolo esiste da molti anni e di recente è stata rinnovata, questa cremina l'avevo già utilizzata nella vecchia versione, mi pare che non ci sia molta differenza onestamente con quella di adesso. Per il mio contorno occhi piuttosto segnato non è sufficiente, andava bene 7-8 anni or sono, quando avevo meno di 40 anni. E' una buona crema se avete poche rughette di espressione, vi manterrà il contorno occhi nutrito ed idratato ma nulla di più.

Contorno occhi Cien Nature Wild Rose, pronipote dello storico contorno occhi Iseree sempre reperibile al Lidl, è un buonissimo prodotto eco bio venduto ad un prezzo molto conveniente. Esiste anche la versione al melograno che è simile come formula a questo alla rosa. Entrambe sono creme "basic" adatte a chi inizia a prendersi cura del proprio contorno occhi e vuole un ottimo prodotto ad un prezzo piccolo. Non è però una crema antiage e sul mio contorno occhi disidratato e segnato non è sufficiente.

Contorno occhi in gel Pink Fluyd linea Staminalis di Glass Onion, molto più costoso dei precedenti (si trova a circa 45 euro per 15 ml) ma dedicato alle pelli mature ed in particolare al drenaggio delle borse mattutine dovute a ristagno di liquidi. Contiene peptidi, estratto di cellule staminali della mela, vitamina E. Per me la mattina è la cosiddetta "mano santa" e infatti lo riacquisterò a brevissimo. La sera invece applico creme un po' più grassottelle. Questo prodotto ha una dote particolare ovvero "stira" le borse in 10 secondi e vi assicuro che su di me funziona davvero. Lo applico con le dita in minima quantità e poi passo i polpastrelli dall'interno dell'occhio lungo tutto l'osso dello zigomo fino a risalire verso la zone delle "zampe di gallina". Dopo pochi secondi le borse si attenuano e posso procedere con il trucco.

Bottega Verde Lavamani The Verde, preso ovviamente a prezzo super scontato viene venduto in una bottiglia in plastica con dispenser e ha un buonissimo profumo fresco e fruttato così come il Deodorante spray al The Verde molto carino anche se non eccessivamente persistente.

Ho terminato anche il profumo di FM n. 6 dupe del Green Tea di E. Arden, per i miei gusti anche meglio dell'originale perchè la nota fresca si sente di meno. Non ho problemi ad acquistare profumi equivalenti se mi capita di provarne uno che mi piace, ovviamente non di marchi totalmente oscuri e sconosciuti. Ne ho di diversi: FM, Equivalenza, Yodeyma.

Equivalenza n.016, simile a Chloè, anche questo buono e mooolto somigliante, io ho anche l'originale e trovo che siano quasi indistinguibili. So che molti equivalenti vengono tacciati di poca persistenza, trovo che sia non sempre vero e che dipenda fortemente dalla reazione sulla pelle di ognuno.

Della Petali e Fiori Erbolario ho finito il Bagnolatte idratante. Questo bagnoschiuma è il mio preferito in assoluto per la profumazione che adoro, dolce e talcata, e perchè non mi secca la pelle, lo riacquisto da anni e spero che l'Erbolario non lo tolga di produzione ma negli ultimi tempi non riesco a trovarlo facilmente.

Scrub viso Queen Helene Oatmeal and Honey preso al Cosmoprof da BBCream Italia; ho finalmente terminato questi 170 grammi di scrub senza infamia e senza lode. Anni fa il web pareva impazzito per la marca americana in questione (famosa soprattutto per la maschera Mint Julep), però questo prodotto non ha niente di diverso rispetto a quelli di Yves Rocher o Bottega Verde, per fare un esempio, senza bisogno di attraversare l'Oceano....

Clinique Sparkle Skin body exfoliator, scrub corpo gradevole e funzionale, mi è stato regalato (graditissimo) e l'ho trovato assai piacevole sia per il profumo che per la texture, con i granuli molto sottili che non graffiano la pelle ma sono comunque efficaci.

My Efit Acqua di Damasco, ovvero idrolato di rosa damascena, lo vende Coop a circa 10 euro per 150 ml in un contenitore spray e l'ho già ripreso due volte perchè come tonico viso lo trovo un ottimo prodotto. Sull'etichetta viene indicato come astringente ma io lo trovo rinfrescante e idratante, di astringente non ci sento granchè.

Fria Acquaderm Active salviettine struccanti azione nutriente. Di solito non uso questo tipo di struccanti perchè tendono a seccarmi la pelle e nonostante queste fossero classificate come nutrienti la pelle me l'hanno comunque seccata. Il loro lavoro lo fanno, se costretta, tipo in viaggio o simili, potrei anche riutilizzarle, altrimenti meglio cento volte latte detergente o bifasico.

BioCore Acqua Micellare Salviettine struccanti in vendita da Eurospin a 0,99 centesimi, hanno un buon inci e struccano seccando meno delle Fria. Devo dire che mi hanno stupita, ottimo rapporto qualità prezzo. Ma il latte detergente per me non si batte!

Esi Aloedermal Crema Detergente, ho finito questo prodotto per l'ennesima volta dato che lo riacquisto da anni, insieme al Latte Tonico Struccante sempre della stessa linea, sono due miei capisaldi della detersione viso e struccaggio quando non ho il tempo di spignattarmi il latte detergente da sola. In realtà il primo è più indicato per la detersione ed il secondo per struccare ma io li uso vicendevolmente e mi trovo benissimo con tutti e due. Sulla mia pelle puliscono senza seccare o aggredire cosa che me li fa adorare senza riserve.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza. 

Commenti

Post più popolari