PRODOTTI FLOP DEL PERIODO #bocciati2020

In questi ultimi mesi, complice anche la situazione che stiamo affrontando e che spero si possa risolvere in breve e nel miglior modo possibile, non ho fatto uso di molti prodotti soprattutto nuovi. Mi sono truccata pochissimo e ho portato avanti un poco lo smaltimento makeup, ho cercato di prendermi cura della mia pelle e infatti la maggior parte dei pochi bocciati che troverete qui sotto sono prodotti per la cura della pelle. Dato che si tratta di primer e di skin care la recensione e la bocciatura è assolutamente soggettiva e personale, non puntualizzo ciò per "mettere avanti le mani" ma perchè si tratta della realtà delle cose. Ci sta che qualcun altro possa aver invece amato questi prodottini e sappiate che i commenti nonchè discordanti pareri espressi con educazione sono sempre ben accetti.

MILK MAKEUP BLUR STICK
Come ho già scritto nel post dedicato che pubblicherò prossimamente, con questo primer non mi trovo proprio. Per cominciare lo sento pesante sul viso pur non contenendo siliconi (che non è detto siano sempre occlusivi) ma soprattutto non vedo un grande effetto riempitivo di pori o rughette, infatti appena applicato del miglioramento c'è ma dopo un paio d'ore sono al punto di partenza, inoltre non tutti i fondotinta vi si stendono bene sopra. Non mi piace la sensazione che lascia sulla pelle e non vedo gli effetti promessi per cui è chiaro che su di me è un grande no e visto l'hype che accompagna il prodotto è pure una bella delusione.

NARS SMOOTH AND PROTECT PRIMER SPF 50
Un po' meno categorico come giudizio negativo ma alla fine dei conti, messi sul piatto pregi e difetti e valutati anche prodotti similari non posso promuovere questo primer. Nella recensione ho già parlato della profumazione per me fastidiosa che mi causa anche lacrimazione, inoltre con l'arrivo del caldo mi riesce difficile portarlo sul viso anche in poca quantità, lo trovo eccessivamente pesante. Dulcis in fundo ha un prezzo alto e per questi motivi non lo riacquisterò pur se apprezzo l'SPF 50 che vanta.

KIKO SCRUB TUSCAN SUNSHINE
Qui si tratta di una questione puramente soggettiva: questo scrub, a differenza di quello uscito con la Sicilian Notes lo scorso autunno, è un po' troppo aggressivo per la mia pelle. Speravo in qualcosa di altrettanto efficace ma  allo stesso tempo delicato ma sono rimasta delusa, i granelli contenuti mi irritano eccessivamente l'epidermide ed infatti non lo sto nemmeno terminando ed ho deciso di regalarlo.

COSMYFY MAKEUPDELIGHT COLLAGEN FACE & NECK MASK
Devo dire che mi aspettavo parecchio dalle maschere monouso viso e occhi di Makeup Delight per Cosmyfy anche perchè la Lip Mousse mi aveva davvero colpita in positivo. Purtroppo però non ci siamo proprio, ho acquistato 3 maschere per il viso in tessuto e dopo averle utilizzate posso dire di non aver visto nessuna differenza in termini di qualsiasi miglioramento dell'epidermide. Non mi vedo più luminosa, non trovo la pelle sia più tesa, nessuno dei risultati promessi l'ho verificato su di me. Le maschere sono uscite a gennaio e sono già sold out sul sito, non so dire se verranno riassortite ma anche dovesse accadere non le ricomprerò, allo stesso prezzo di 5,50 euro o poco superiore riesco a trovare sicuramente prodotti simili più performanti, ad esempio le maschere Holika Holika o di Geomar.

COSMYFY MAKEUPDELIGHT HYDROGEL EYE CONTOUR MASK
Avevo buone aspettative riguardo questi patch occhi in hydrogel ma anche qui come per la maschera al collagene viso e collo sono andate abbastanza deluse. Le promesse erano quelle di idratare e rassodare la zona perioculare. Quello che sono riuscita ad ottenere dall'applicazione dei patch è stato una fastidiosa sensazione di prurito, lieve arrossamento e gonfiore delle palpebre.  Peccato perchè in effetti c'erano buone premesse visti gli ingredienti contenuti nel gel, inoltre non ho trovato difficoltà ad applicare i patch che sono sottili e si adattano facilmente alla forma dell'occhio, coprendo anche la zona della palpebra. Il problema è che oltre al fastidio che ho avuto io, che può essere facilmente riconducibile ad una qualche intolleranza mia a un qualsiasi ingrediente contenuto, alla fine della fiera la differenza che ho notato tra prima e dopo è stata blanda, un po' di effetto rinfrescante e tensore ma nulla che non sia riproducibile applicando anche un buon contorno occhi preceduto da qualche impacco di tonico al fiordaliso o alla camomilla. Dato il costo del prodotto, 4 euro e 90, e visto che si tratta di un monouso, non posso promuoverlo. Chiaramente parlo della mia personale esperienza, magari su pelle più giovane il risultato potrebbe essere diverso.

SKINLITE LIFT&FIRMING V-LINE TREATMENT
Dopo aver testato le maschere Cosmyfy è toccato a questa acquistata sul sito Purederm al prezzo di 4,49 euro sempre dedicata alla zona delicatissima del sottomento. Qui al contrario del prodotto precedente che ha una consistenza liquido/gellosa già imbevuta nel tessuto, abbiamo un fluido ampoule da mettere sulla maschera prima di applicarla sulla parte. Nemmeno questo prodotto su di me ha avuto successo (ne ho provate 3 anche in questo caso). L'unico cambiamento che ho notato è stato quello di una fioritura di brufoletti sulla zona della mascella e mento. Altro non è successo e pertanto non posso promuovere il prodotto e non intendo ricomprarlo anzi tornando indietro proprio non lo riacquisterei. Nulla a che vedere con l'ormai introvabile Lifting Lace di Starskin, assai più costosa è vero, ma che dava risultati veramente notevoli. Anche le maschere di Avajar in vendita sul sito coreano Yesstyle per la zona del sottomento le ho trovate comunque migliori, nonchè quelle di Holika Holika che si possono trovare su Maquibeauty e Lookfantastic ad un prezzo molto simile: non fanno miracoli ma un po' di aiuto lo danno sicuramente. Per non parlare poi della più cara ma ottima Glass Onion Maschera Viso al Velo.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari