KIKO TUSCAN SUNSHINE I miei acquisti con lo sconto

Tuscan Sunshine Exfoliating Face Scrub, 50 ml, Pao 12 mesi, Made in Italy, prezzo 5,99 euro
Tuscan Sunshine Holo Lipgloss 02 Innovative Artist, 2,8 ml, Pao 18 mesi, Made in Italy, prezzo 7,99


Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con cui sto pubblicando questo post su una collezione Kiko che è uscita da molte settimane ma vista la situazione proprio non me la sentivo di scrivere nel blog. Chiaramente non è che adesso le cose siano migliorate, anzi, siamo in mezzo alla bufera e nella nebbia più fitta. Soltanto che da qualche parte devo pur ripartire. Il mio lavoro si è fermato completamente e non so quando potrò tornare in pista, il morale di tutti noi è sottoterra e non potrebbe essere diversamente. Spero di non risultare offensiva nel continuare a portare avanti il blog e mettere qua e là qualche post, spero che invece, come sta capitando a me, leggere ogni tanto di cose frivole possa aiutare a spezzare la tensione e la fatica di questi tristissimi giorni.

Quando ancora tutto l'incubo del presente era solo un lontano nuvolone nero all'orizzonte, andai da Kiko curiosa di toccare con mano la nuova collezione primaverile 2020. Stiamo parlando di fine gennaio.
La collezione è vasta ed a colpo d'occhio, come tutte le collezioni del brand, molto invitante. Chiamandosi Tuscan Sunshine evidentemente si ispira al sole ed ai paesaggi stupendi della regione Toscana, ai suoi colori primaverili.
Per quanto mi riguarda, pur apprezzando molto alcuni pezzi, mi sono tenuta di "basso profilo" ed ho preso solo due prodotti, ovvero lo scrub per il viso ed un gloss.
C'è da dire che le confezioni sono stupende, tra il rosa ed il crema, passando per l'arancio/albicocca. Anche i case veri e propri riprendono questi colori, i blush ad esempio hanno l'astuccio in plastica rosa con decori di rami fioriti, le terre hanno case color albicocca.
Ci sono poi due palettine da 6 colori in cartoncino pressato color rosa pastello. Vista sull'espositore la limited ha un gran colpo d'occhio.
Il problema per me è molto semplice, come spesso accade con Kiko poi i singoli pezzi sono riproposizioni di cose già viste o comunque molto simili a prodotti usciti in precedenza.
Non che la qualità non sia buona ma per chi acquista regolarmente makeup e non fa l'influencer di lavoro, diventa ripetitivo ed inutile comprare.

Vi descrivo in ogni modo i pezzi contenuti:
per il trucco occhi troviamo un primer ciglia, un mascara 3 in uno con due scovolini differenti, 2 palettine da 6 ombretti nei colori della terra (una più rosata, l'altra sui toni del marrone);
per il viso abbiamo una cipria illuminante (ricorda molto l'uscita dello scorso anno inclusa nella collezione Waterflower Magic), un blush ombrè in 3 referenze (ricorda anche in questo caso i blush della medesima collezione con la differenza che questi sono satinati e non matte), uno stick all over in tre referenze, una palette composta da 4 cialde tra blush ed illuminanti, un fondotinta luminoso in 8 shade, 2 bronzer luminosi;
per la cura della pelle ci sono un gel detergente, uno scrub ed un gel/crema viso;
per le labbra un olio nutriente (anche nella Waterflower Magic ne uscì uno molto simile), dei rossetti shine e dei lip gloss olografici.
Inoltre troviamo anche un pennello doppio per il viso, un pennarello per sopracciglia e tre referenze di smalti.

Come già detto ho acquistato il lip gloss holo e lo scrub viso. Avrei voluto prendere anche il gel detergente perchè solitamente questi prodottini Kiko mi piacciono ma dopo aver annusato l'odore ho evitato visto che a differenza del profumo di agrumi a me assai gradito della Sicilian Notes, qui i fiori la fanno da padrone e onestamente a me non piacciono. Lo scrub ha un accento più delicato ma il detergente proprio non era di mio gusto, troppo forte.

Ho preso il gloss poichè speravo fosse simile come formula a quello della Jelly Jungle, collezione estiva uscita nel 2018, ma non è propriamente così. L'effetto olografico si nota meno e soprattutto è meno coprente e meno appiccicoso ma allo stesso tempo meno resistente sulle labbra e più tendente a sbavare. Preferivo sicuramente l'altro che purtroppo Kiko non ha più proposto. Inoltre i mini glitter presenti un pochino si sentono, non come nel gloss  della collezione Pop Revolution che era davvero fatto male, ma comunque più del gloss olografico della Jelly Jungle.
Sotto Holo Lipgloss 02 Innovative Artist 2020, sopra Gloss 04 Juicy Purple 2018

La confezione è molto carina nei toni del lilla sfumato verso il pesca/albicocca, con decori di fiori, l'applicatore è molto simile a quelli della maggior parte dei gloss della Kiko.
Le colorazioni, in tutto 4, sono: trasparente con riflessi rosa, rosa carne, magenta, rosso acceso con riflessi oro. Ho preso il colore più naturale e facilmente portabile per tutti i giorni e non me e sono pentita.
 Ingredienti:
POLYBUTENE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, TRIISODECYL TRIMELLITATE, TRIETHYLHEXANOIN, VP/HEXADECENE COPOLYMER, ISOCETYL STEARATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, DIISOSTEARYL MALATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CALCIUM TITANIUM BOROSILICATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), TOCOPHERYL ACETATE, PUNICA GRANATUM FLOWER EXTRACT, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ETHYL VANILLIN, TIN OXIDE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, MICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, PALMITIC ACID, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE).

Per quanto riguarda il gel scrub per il viso, è abbastanza valido, più performante di quello uscito con la collezione Sicilian Notes ma anche più aggressivo e disseccante per la mia pelle. E' un prodotto dichiaratamente esfoliante e purificante quindi ci sta che per il mio tipo di epidermide sia un po' troppo. Il profumo è di Iris ma non eccessivamente penetrante.
Anche qui il pack è molto carino, identico nel decoro a quello del lip gloss.

Elenco ingredienti dello scrub esfoliante, contiene pietra pomice in piccole particelle.

Come già detto nel post, la collezione è bella ma per quanto mi riguarda non è più di tanto appetibile visti i dupe di altre vecchie collezioni presenti in essa. 

Come scritto nel titolo ho acquistato con lo sconto di 10 euro, quindi ho speso davvero poco. In questo momento il sito ed i negozi Kiko sono chiusi per l'emergenza Covid19 almeno fino al 13 aprile. La sede legale di Kiko si trova infatti a Bergamo.

Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari