Glass Onion Staminology Siero e Crema gel contorno occhi

Crema Gel Contorno Occhi, 15 ml, prezzo 62 euro, senza parabeni
Siero Antirughe, 30 ml, prezzo 81 euro, senza parabeni
Come avrete notato se vi fosse capitato di dare una scorsa a questo blog, difficilmente parlo di cosmetici non decorativi. Questo perché trovo piuttosto inutili tali tipi di post, la scelta di quali prodotti usare per la cura della pelle è veramente una questione personalissima e raramente potremo dare suggerimenti utili a chi ci legge.
Faccio uno dei pochi strappi alla regola perché il marchio Glass Onion, poco conosciuto e non presente nella grande distribuzione, a me piace molto e quando è capitato ne ho parlato nei preferiti, ad esempio quiqui e qui.
Glass Onion è un marchio che produce varie linee, tutte in vendita sul suo sito: Staminalis, Staminology, Pink Fluyd, Rosactive, Velvet, Marchesa d'Aragona e Lipocaffeine, ognuna di queste linee ha una sua prerogativa particolare. Come si può intendere dal nome Lipocaffeine è dedicata al miglioramento dell'aspetto delle zone del corpo in cui è presente cellulite,ed è a base di caffeina, Rosactive a prodotti adatti a pelli sensibili e con rosacea, Velvet è la linea "basic" del marchio comprendente prodotti sia viso che corpo a prezzi piuttosto contenuti adatta a pelli normali, Marchesa d'Aragona è dedicata a prodotti di lusso e fortemente anti età, Staminalis e Staminology sono a mio avviso le due linee "principe" del brand, in cui l'esperienza del suo curatore, il prof. Umberto Borellini cosmetologo di fama internazionale, docente universitario e scrittore di vari libri dedicati alla cosmesi, si manifesta a tutto tondo. Discorso a parte per Pink Fluyd che è un gel contorno occhi che ha la qualità di spianare le borse nel giro di pochi minuti. Agisce grazie ad un motivo puramente "meccanico" ed il suo effetto dura qualche ora, va detto però che nel gel sono inseriti principi attivi adatti alla cura della zona perioculare, soprattutto rinfrescanti ed antirughe.

Il siero Staminology "firmato" dal prof. Borellini

Come ho già fatto in precedenza voglio precisare che questi prodotti sono stati tutti comprati dalla sottoscritta con i propri soldini e che io sono appunto una semplice acquirente e non ho contatti diretti con l'azienda. Quello che sto scrivendo è puramente farina del mio sacco, sono opinioni mie personali e nessuno mi ha retribuita in alcun modo per questo post. Sono iscritta alla newsletter del sito e di conseguenza mi arrivano, durante tutto l'anno, le comunicazioni in caso di saldi e codici sconto che arrivano a chiunque come me sia cliente abituale. Inoltre mi è capitato di acquistare Glass Onion anche sul sito Pura Pelle (di cui ho già parlato in altri post riguardanti prodotti per la cura della pelle) assieme ad altri marchi tipo Purophi e Prigen.
Grazie ad uno sconto ben consistente ho acquistato quindi siero antirughe e contorno occhi della linea Staminology, più che altro per curiosità. Avevo da poco finito un altro siero, lo Staminalis Siero concentrato a base di acido alfa lipoico e cellule staminali della mela ma in tutta onestà non ero rimasta soddisfatta al 100% del prodotto sia come risultati rispetto alla grana della pelle, sia come "sensorialità" del cosmetico che avevo trovato un po' pesantuccio su di me e leggermente appiccicoso. In realtà la formula di questi due prodotti non è particolarmente diversa ma il secondo siero rispetto al primo sulla mia pelle si assorbe assai più facilmente e non lascia traccia mentre il primo mi ha causato qualche punto nero e qualche brufolo di troppo.
Gli ingredienti anche del siero Staminology sono cellule staminali della mela (stimolano la produzione di collagene), acido alfa lipoico (antiossidante)  e ialuronico con aggiunta di betaina, un principio attivo che protegge dalla disidratazione. Inoltre troviamo un peptide che dovrebbe a sua volta stimolare la produzione di collagene ed ancora altri idratanti.
Come si può capire dalla foto qui sopra (chiedo perdono per le mani parecchio rovinate, ora per fortuna la situazione è nettamente migliore) si tratta di un gel lattiginoso che si assorbe facilmente senza tirare né essere appiccicoso. Ho iniziato ad usarlo circa 5 mesi or sono e devo ammettere che col il tempo ho notato un miglioramento del colorito, della grana della pelle ed anche un po' di tonicità dei tessuti in più. Non me lo aspettavo ma ho ricomprato il siero al primo sconto che mi è arrivato tramite newsletter. Di giorno l'ho applicato in combo con il Sensitive Stem Serum o altri prodotti della linea Stem Serum, la sera da solo o con altre creme viso/collo a seconda del momento. Dato che ne basta molto poco per tutto il viso una confezione ha una durata di mesi, questo ammortizzerà la spesa non piccola.

Altro prodotto che ho acquistato in combo è il contorno occhi anti rughe della stessa linea. Avevo terminato un gel Prigen che mi era piaciuto e la crema da notte della linea Staminalis Platinum, una bomba da usare in minime quantità anche se si ha una zona perioculare disidratata perché assai nutriente.
Anche questo siero in gel/crema mi è piaciuto parecchio, lo applico la mattina per sgonfiare la zona e la sera assieme al contorno occhi di Martina Gebhardt all'avocado. Non fa miracoli ma nessun prodotto li ha mai fatti, però migliora sicuramente la situazione, sia in termini di elasticità che di attenuazione delle rughette che di luminosità. Sia questo prodotto che il siero viso vanno usati con costanza per mesi, per avere risultati visibili. Questo principio è valido per ogni cosmetico, anche per i più efficaci. Con la fretta non si ottengono risultati reali e duraturi.
La consistenza è diversa, più densa e quasi cremosa. Il siero contiene tantissime materie prime idratanti, antirughe, defaticanti. Alla prova dei fatti su di me è stato ed è un cosmetico che funziona.
Non mi sono dilungata sul confezionamento, in quanto preferisco parlare del contenuto. Posso dire che i dispenser a pompetta sono utili per non sprecare prodotto, la boccetta del siero viso è in vetro abbastanza pesante, molto professionale. Il flaconcino del siero occhi è in plastica, non mi fa impazzire la forma stretta e lunga (simile a quella del GenHyal Prigen) che lo fa andar rotolando ovunque. L'ho lasciato infatti nel suo involucro di cartoncino.

AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DI QUESTO POST I PRODOTTI DESCRITTI SONO IN VENDITA SUL SITO DEL MARCHIO ENTRAMBI CON UNO SCONTO MOLTO VANTAGGIOSO, LA COSA NON E' VOLUTA MA HO CONTROLLATO ORA PRIMA DI PUBBLICARE E PENSO SIA CORRETTO DIRLO. 


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari