Anti haul primavera 2018

Siori e siore....ben tornato all'anti-haul!
Tutto ma proprio tutto quello che non voglio assolutamente comprare per la primavera che sta arrivando! E devo dire che questa volta si tratta di moltissime cose: non riesco assolutamente ad innamorarmi di tante nuove uscite. Colori che si ripetono, texture deludenti, accostamenti messi là a casaccio, pacchianate inogniddove! Come direbbe Clio "nun ce semo proprio", mi pare che in molti casi si siano finite le idee ma dovendo per forza produrre novità ci si arrabatti a tirar fuori robe a caso...

Too Faced Chocolate Gold Palette
A parte la collezione Peaches and Cream trovo che le ultime uscite di Too Faced non siano adatte alle mie corde. La Chocolate Gold la immagino giusta per una ragazza scura di occhi, capelli e pelle mentre su di me che sono chiara e nemmeno tanto giovinotta, la vedo davvero davvero male. Non contesto la qualità però lo stile proprio non è per me!

Too Faced Diamond Light Diamond Fire
Per non parlare dell'illuminante olografico al modico costo di 40,90 euro!?? Ok, contiene polvere di diamante, ha un pack molto curato, una formula setosa e sono 12 grammi di prodotto fatti in Italia. Ma ragazzi, è sempre un illuminante a base bianca con riflessi rosino, giallino e azzurrino. E costa 40 euro, praticamente il prezzo di una palette occhi o viso. Sarebbe stato meglio averlo in una cialda più piccola e pagarlo comunque di meno. Per me è un prezzo folle, per quei soldi dovrebbe farci vedere davvero dagli alieni...e non sarebbe abbastanza.

Too Faced Unicorn Makeup Set
Anche la l.e. dedicata agli unicorni mi lascia piuttosto perplessa. Forse se avessi 18 anni mi ci butterei a pesce ma ora come ora non mi viene di considerarla nemmeno per sbaglio. Sembra uscita dalle edicole anni '80 con Cioè, peccato costi un rene a differenza di Cioè...

Too Faced White Peach Palette
Mentre la Just Peachy l'ho già comprata in tempi non sospetti e non me ne sono pentita affatto, anzi, questa nuova palette della linea Peaches and Cream non mi esalta. Ho visto gli swatches e mi sembrano proprio deludenti, per carità il pack è figo ma ho già l'altra e me la faccio assolutamente bastare.

Becca Ocean Jewels Eye Palette
Non so perché alla fine le palette di Becca non mi attirano per niente, vuoi per i colori e vuoi anche per la forma che trovo ingombrante e poco funzionale: sti dischi volanti con 4 ombretti in croce non riescono a piacermi proprio. Questa trousse della collezione Ocean Jewels poi contiene tutti nude marroncini tranne un lilla shimmer ed  un ombretto top coat visto e stravisto al modico prezzo di 45 euro. Per carità, sono 14 grammi di prodotto che non è poco, ma i colori davvero non mi dicono nulla.

Becca Shimmering Skin Perfector Parisian Lights 
Già gli illuminanti non fanno per me, poi vuoi mettere l'amarezza di constatare che quel che sembrava un higlighter pesca è in realtà un semplice doratino con sfumature rosate? Delusione potente....

Kat Von D MetalMatte Mini Palette
La palettina è pure bella ma siamo sempre con i soliti colori. Ne ho per i prossimi anni, grazie.

Kat Von D I Am Divine Palette
La palette occhi dedicata a Divine, attore e drag-queen sui generis, indimenticato protagonista della prima versione del film musical Hairspray uscita nel 1988 e scomparso poco dopo, in realtà è particolare e degna di nota. La pigmentazione, a vedere gli swatches, la faceva sembrare una bomba di palette. Ma intanto la recensione di Temptalia non la descrive come top. E poi non la userei e la dovrei lasciare a prendere polvere per cui non la comprerò dato che odio gli sprechi: sono colorazioni troppo fredde ed accese e non mi stanno bene.

Urban Decay Naked Petite Heat
Ho visto gli swatches e ho capito che gli ombretti non sono uguali a quelli della sorellona maggiore Naked Heat ma addirittura complementari, e per ben 29 euri! Ma se non ho acquistato la Heat figuriamoci se mi vado a prendere questa!? La verità è con gli ombretti caldi sto a posto: anche basta.

Urban Decay Kristen Leanne Kaleoidoscope Dream Palette
La collezione di UD creata in collaborazione con la youtuber americana Kristen Leanne mi ricorda un po' come colori di fondo quella di KVD dedicata a Divine. Anche qui troviamo tonalità accese e fredde, bianco, blu e verde acido, e rossetto nude per accompagnarcisi. La qualità non manca ma per me vale il discorso già fatto parlando della linea di Kat: le nuance non mi si addicono e non le userei, ergo non compro.

Urban Decay Backtalk Eye and Face Palette
Grande delusione per me questa combo viso/occhi dopo aver visto gli swatches di Temptalia e sentito qualche parere da chi l'ha già acquistata negli States con i propri soldi. I colori, più rosati che caldi, mi intrigavano parecchio e i blush li consideravo tutti comunque portabili...ma mentre questi ultimi pare abbiano una buona resa, i primi sono per la maggior parte deludenti. Trattandosi di un prodotto high-cost non intendo investire in referenze "mosce" che scrivono così, così...non è una palettina di Essence...

Make up For Ever Starlit Palette
Altra palette che di per se è certamente assai valida ma ripete per l'ennesima volta lo stesso range di colori nude/neutri. Bravi....ma basta...

Marc Jacobs  Eye-Conic Palette
Facevo il filo da tanto tempo alla The Starlet e alla The Tease ma rimandavo l'acquisto di almeno una delle due per il costo alto che hanno i prodotti del marchio e all'improvviso me le trovo fuori commercio e sostituite da altre che non mi piacciono per niente! Mannaggia a me, ormai però è andata e mi consolo nel sapere di aver risparmiato un po' di soldini, che devo fare. Le nuove uscite, in vendita da Sephora sono anche belle ma a me personalmente non attirano affatto, shade banalotte o per me importabili.

Guerlain rossetti Kiss Kiss Love Love
Andateli a vedere...perché sicuramente avranno un'ottima qualità ma restano comunque dei rossetti lucidi a forma di cuore con il pack rosa. E costano circa 33/35 euro. Dei rossetti lucidi. A forma di cuore. Rosa. 35 euro. Vabbè.

Dolce & Gabbana Dolce Garden The Blush Rosa Duchessa Provocative
So che questo blush è considerato iconico ed è andato a ruba. Io lo considero, a cominciare dal packaging dorato con sta rosa appiccicata sopra, di un pacchiano più unico che raro. La nuance Provocative già esisteva ma per vendere l'edizione limitata a "soli" 52 euro si sono inventati sto pack esclusivo. La cialda con la rosa disegnata è molto bella e grande, 16 grammi, tutto il resto lo trovo terribile.

NYX Love You so Mochi
Una palette di ombretti al prezzo di 19,90 euro con un pack di plastica economica, senza specchio nè pennello e fatta di polveri dalla strana texture e nemmeno troppo scriventi: beh, se ci si vuol far chiamare "professional makeup" magari si è pregati di inventarsi qualcosa di meglio. Idem con patate per la palette di illuminanti con dei colorini discutibili e dall'imballo poratcho. Anche no.

Juvia's Place The Douce Palette
Stavo quasi quasi per comprarla sul sito Beauty Bay dove è sbarcata in questi giorni, quando ho notato l'INCI: al primo posto tra i componenti degli ombretti c'è il caolino. Ho chiuso tutto e mi sono risparmiata ste 20 sterline + spedizione: con le mie palpebre secche una polvere di tal fatta sarebbe inutilizzabile. Tante belle cose, Juvia's...

Wycon Pixie - Spring collection
Ennesima limited che non mi ispira nulla e non mi incuriosisce. Forse solo il mascara, dato che Wycon è forte in questo tipo di prodotto, potrebbe interessarmi ma non lo vedo comunque nè speciale nè diverso dai tanti altri del marchio già in vendita. Le confezioni non mi piacciono, il finish olografico nemmeno, l'idea di prodotti con l'applicatore in puff incorporato men che meno. Flop.

Mulac Collezione FreakShow
So che molte di voi inorridiranno ma a me tutta la l.e. in questione non convince. Non si adatta ai miei colori, al mio modo di  truccarmi e quindi la salto a piè pari. La trovo davvero troppo poco fresca e primaverile, troppo cupa. Inoltre i glitter colorati non li apprezzo e non li uso.

KIKO Metal Fusion Blush
Questa moda del finish metallico sta sfuggendo di mano...sulle gote sono polveri che possono permettersi solo le fortunate portatrici di pelle con pochissime imperfezioni. Per tutte le altre prevedo  pori messi in evidenza larghi come padelle da frittura o rughe profonde come il Grand Canyon. Io non me la sento.

Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari