PRODOTTI TERMINATI DEL PERIODO #PRODOTTIFINITI
Era da un po' che non scrivevo un post di prodotti terminati, anche perchè di recente ho avuto un momento di stop per motivi personali, della mio normale tran tran di vita. Inoltre anche la questione pandemia ha influito ovviamente, come per tutti. Ritorno sull'argomento in quanto nonostante tutto, mi sono accorta di avere fatto fuori un po' di cosine e ve ne voglio parlare. Non inserisco qui le maschere viso e collo che sono tutte menzionate in questo post.
Bjobj Balsamo Labbra Mini al Pompelmo
Questi balsami labbra che esistono anche al gusto cocco e frutti rossi, sono a base di glicerina, olio di canola e di ricino ed hanno consistenza di gel fluido, sono infatti contenuti in un tubetto da 10 ml con applicatore che permette di non sprecare troppo prodotto. Ne ho acquistato uno al pompelmo in inverno per curiosità e non gli davo molto affidamento, invece devo dire che messo la sera prima di dormire in quantità abbondante e massaggiato un poco come fosse una crema, mi ha aiutata a non avere le labbra screpolate. Di giorno usavo un altro prodotto in stick, più pratico, di sera mettevo questo e mi sono sfangata l'inverno abbastanza bene. Costa 5,90 euro.
Alkemilla Addolcilabbra gusto Torta di Mele
Non è del tutto finito ma ci siamo quasi, l'ho usato in combo con il Balsamo Biobi e non mi è dispiaciuto ma mi aspettavo fosse più facilmente stendibile mentre invece soprattutto nelle giornate fredde, lo stick rimane davvero troppo duro. Non male ma preferisco sempre il mio amato Nutrilabbra Erbolario ai 4 Burri, quello non lo batte nessuno. L'Addolcilabbra ha dalla sua il fatto di essere venduto in tanti gusti tutti molto invitanti e di costare solo 2,90 euro.
Yodeyma Seducciòn Eau de Parfum 15 ml
Si tratta di un equivalente, ispirato a Chloè, uno dei miei profumi preferiti anche se devo dire che ultimamente ho desiderio di cambiare. Non sono donna da restare fedele ad una profumazione tutta la vita, mi piacerebbe esserlo ma mi stanco e non ci riesco. Del resto nella vita si cambiano gusti, si cambiano abitudini, perchè non cambiare anche i profumi che ci rappresentano?
Questo di Yodeyma comunque è una buon dupe, abbastanza rassomigliante. Il marchio è di facile reperibilità (io lo acquistai in un negozio che vendeva bigiotteria ed accessori per capelli), inoltre le confezioni da 15 ml costano meno di 5 euro, veramente un prezzo abbordabile anche per chi si volesse fare un'idea su un profumo molto costoso senza dover investire gran cifre. Un paio di anni or sono avevo usato un altro dupe di Chloè, del marchio Equivalenza, quello era ancora più somigliante all'originale.
Goccia d'Oro Profumo Vaniglia 12 ml
Avevo messo da parte questa piccola confezione spray di profumo Goccia d'Oro acquistato a Diamante nel 2018 e quando l'ho ripresa in mano mi sono accorta che non era più a posto, il profumo aveva virato verso un che di amaro e pertanto ho dovuto buttarla. Per quanto io non usi i profumi spessissimo mi capita comunque di finirli, dato che non sono solita comprarne tanti non mi era praticamente mai successo di doverne cestinare uno. Ho dovuto farlo con questo che se non ricordo male contiene una parte di oli e non è a base solo alcolica, e ho capito che quel tipo di formulazione non va bene per me dato che spesso cambio e riprendo una boccetta dopo mesi. Peccato perchè la Vaniglia era buonissima tanto è vero che l'avevo messa tra i preferiti del 2018, purtroppo mi devo ricredere, visto che sono passati meno di 2 anni dall'acquisto, troppo poco tempo per un profumo per rovinarsi a mio parere, considerato pure che lo ho conservato sempre nel mobiletto del bagno al buio.
Batiste Shampoo Secco Original
Ennesima confezione finita dello shampoo secco Batiste, preso sul sito spagnolo Maquibeauty e come sempre per me insostituibile. L'ho usato su una persona malata che non poteva purtroppo lavarsi i capelli e ha funzionato bene, come al solito. Per me è top.
Yves Rocher Balsamo Capelli Nutri-Riparatore
Fa parte di una linea di trattamento per capelli secchi e crespi. Io non ho quel tipo di capello ma un paio di anni fa ci andai giù pesante tra decolorazioni, permanente, sole e mare e i capelli si rovinarono parecchio. Lo feci a cuor leggero, e così la mia parrucchiera, perchè il mio taglio abituale è medio/corto, se avessi avuto i capelli lunghi non mi sarei azzardata.
Per riparare alla situazione tra i vari trattamenti, avevo acquistato anche questo che però alla fine mi è rimasto indietro e ho finito da non molto tempo. Lo ho applicato sempre sulle punte e mi è piaciuto, l'ho trovato efficace e superiore a molti balsami da supermercato che mi capita di utilizzare. Devo dire che i prodotti di questo brand per i capelli sono validi e nemmeno così costosi.
The Body Shop Esfoliante Banana
L'ho preso per il profumo e terminato in pochissimo tempo. A differenza dello shampoo di cui ho parlato qui si tratta di un'edizione limitata che non è più in vendita purtroppo. Ottimo come la maggior parte degli esfolianti cremosi di The Body Shop che esfoliano e non seccano. Mentre quelli in gel li trovo troppo disseccanti per la mia pelle.
Miracle Tox Time Rewind Perfection Feel crema viso
Come ho già raccontato in questo post, trovai i prodotti del brand Miracle Tox al Cosmoprof e incuriosita ne acquistai alcuni pezzi senza avere nemmeno troppa fiducia. Invece sono ottimi, sia le maschere che questa crema alle ceramidi, molto nutriente e corposa ma che comunque non ha difficile assorbimento ed è confortevole sulla pelle. L'ho usata lo scorso inverno e l'ho ripresa a ottobre soprattutto per collo e decolletè, trovo sia un ottimo prodotto per le pelli mature. L'ho usata prevalentemente come crema notte ed ora devo dire che trovo difficoltà nel sostituirla.
Glass Onion Pink Fluyd
Trattasi di un contorno occhi antiage che ha anche un'azione distensiva delle borse, la mattina è un vero toccasana perchè letteralmente fa sparire o almeno attenua fortemente questo inestetismo tanto fastidioso. Ci si può tranquillamente truccare sopra, basta attendere un paio di minuti dopo l'applicazione. L'ho finito ma l'ho anche ricomprato nel formato mini che ha un prezzo più accessibile e dura comunque parecchio dato che ne occorrono un paio di gocce.
Yves Rocher Crema mani Sensuelle Cocco
Crema densa che però si assorbe facilmente, a differenza di molte altre di questo genere. Ha un profumo di cocco gradevolissimo per me, ma devono piacere i sentori dolci. Molto pratica da portare in borsa proprio per la velocità con cui si assorbe, non mi fa impazzire come "curativa" per le mani secche in inverno in quanto la trovo un po' troppo blanda. La sera preferisco altre creme più ricche anche se più scoccianti perchè lasciano le mani grasse o appiccicose. Ma se bella si vuole apparire....
The Creme Shop Beauty Water Balanced spray viso
Ormai in estate non posso fare a meno di usare un tonico rinfrescante spray e così ho acquistato sul sito Maquibeauty al prezzo di 10,95 euro, questo prodotto coreano che ha proprietà lenitive e rinfrescanti, mi è piaciuto come effetto sul viso ma non ho amato la profumazione troppo penetrante per i miei gusti anche se fresca, così non penso di ricomprarlo. Peccato perchè è un buon prodotto che fa quel che promette.
Nacomi Scrub Viso Chocolate Nutriente
Profumo paradisiaco ma consistenza troppo grezza dei granelli di zucchero che mi hanno graffiato ed irritato il viso. Sono rimasta parecchio delusa da questo scrub, mi aspettavo decisamente di meglio visto quanto il marchio Nacomi viene osannato ovunque sul web. Ho trovato cento volte migliore lo scrub de L'Oreal agli zuccheri fini. Il prezzo è buono, solo 4 euro e 95.
Nacomi Fluffy Scrub and Wash Foam Cocco Banana
Al contrario dello scrub viso, questo per il corpo mi è piaciuto moltissimo e penso di ricomprarlo, anche per l'onesto prezzo di 5,99. Si tratta di una mousse lavante densa e morbida, dalla consistenza simile un po' a quella del fluffy slime, mista a granelli di zucchero. Sotto la doccia il tutto si amalgama perfettamente sulla pelle lasciandola detersa, nutrita e allo stesso tempo esfoliata. Ovvio che devono piacervi i profumi super dolci visto che si parla di mix cocco e banana. Io la uso una volta alla settimana, se avete la pelle secca andrà benissimo.
Alteya Organics Acqua di Rose
Non posso dir male di questo prodotto, il prezzo è buono (8 euro) per la quantità e mi è piaciuta, inoltre ho gradito la boccetta con lo spray. Però da quando ho iniziato ad usare l'acqua di rose e l'acqua di fiori d'arancio di Melvita non c'è più storia, mi ci trovo molto meglio. Anche il profumo lo preferisco.
Martina Gebhardt Lozione corpo Happy Aging
Più che di una lozione è una crema corpo ricca, non densissima ma comunque si sente che contiene ingredienti che nutrono una pelle non giovane. Contiene infatti burro di karitè, di cacao, olio di oliva, olio di vinaccioli, vitamina E nonchè vari estratti vegetali. L'ho usata sia su una persona molto anziana sia su di me, mi è piaciuta per come mi ha trattato le zone secche tipo le ginocchia ed i gomiti e per come ha aiutato l'idratazione della pelle molto secca e sciupata di mia madre. E' consigliata anche per migliorare l'elasticità della zona del collo e del decolletè. Il prezzo non è basso, 100 ml costano più di 25 euro però ne serve poca e durando parecchio alla fine rimane conveniente usarla. Chiaro che se avete una pelle normale o siete giovani non è il prodotto per voi. Esiste tutta una linea per pelli mature firmata Martina Gebhardt, dal detergente, alla crema viso, al tonico etc. Se devo fare un appunto al prodotto è l'odore, non contendendo profumazioni prevale il sentore di olio di oliva e grassi vegetali che a me personalmente non piace.
Martina Gebhardt Eye Care Fluid
Ne ho parlato ampiamente qui, si tratta di un fluido contorno occhi molto buono che io ricompro da tempo e che mi aiuta in ogni stagione a nutrire la mia zona perioculare senza appesantirla. Ed ha un costo ridicolo, per quello che fa. Ne ho terminate varie confezioni alternandolo con prodotti del marchio Glass Onion che apprezzo altrettanto.
FM Group N. 165 Femme
FM by Federico Mahora è un altro marchio di profumi equivalenti che ho sempre apprezzato, peccato che non si trovi più in Italia. Sottolineo per l'ennesima volta che io uso volentieri anche profumi equivalenti di marchi che ovviamente mostrano affidabilità, in quanto ritengo che il costo di quelli di marca (non parlo di quelli di nicchia anche se pure lì ci sarebbe da dire) sia gonfiato e dovuto al marketing, al design magari della confezione, al fatto che si paghi la firma. Non acquisto copie "da mercatino" ovvero non compro profumi con boccetta e nome identici all'originale ma chiaramente falsi e prodotti chissà dove e da chi, mentre gli equivalenti che si "ispirano" alla fragranza originale li prendo volentieri anche perchè mi piace cambiare spesso e non mi va di spendere più di tanto. Capisco gli appassionati ed i collezionisti per i quali anche il packaging ha importanza ma io non ho quest'amore e mi accontento di trovare buone equivalenze. Qualche volta poi se ne vale davvero la pena mi prendo la briga di investire qualcosa di più, ad esempio ho intenzione di acquistare Patchouli and Roses di Reminescence dato che non mi pare esistano equivalenze e che è un profumo spettacolare. Mi è capitato anche di trovare alcuni equivalenti più buoni degli originali, per dire.
Il 165 di Fm by Federico Mahora è molto simile a Lolita Lempicka, una fragranza del genere floreale fruttato gourmand uscita nel 1997. Nonostante si senta abbastanza il tocco floreale che io generalmente non amo, mi aggrada molto per gli accenti di liquirizia e vaniglia e perchè una buona parte della nota fiorita è data dall'iris che invece a me piace. Nel fondo poi si avverte anche un che di legnoso dato dal vetiver che stempera tutto il resto. Sto pensando anche di comprare il profumo originale ma temo non si trovi più nemmeno quello.
Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento