MARATONA MASCHERE VISO, COLLO E DECOLLETE'

Ebbene si, da buona babbiona anche io sono caduta nel vortice delle maschere monouso in tessuto o simili. Ne ho provate molte, alcune una sola volta, altre per più applicazioni e devo dire che non tutte mi hanno soddisfatta. Preciso che ho quasi 50 anni e che ho una pelle mista con pochissimi punti neri che sta virando sempre di più verso il secco. Ho qualche ruga e il contorno occhi un po' segnato soprattutto a causa della secchezza nonostante io cerchi di curarlo con attenzione. Sicuramente alcune creme occhi hanno migliorato la situazione, con altre invece non ho ottenuto grandi risultati. Ho un po' di doppio mento dovuto alla conformazione del mio viso, tondo, e al sovrappeso di cui sto pian piano liberandomi, ma la strada è lunga. Non sto a dirvi i perchè ed i per come della faccenda, però voglio dare un po' di quadro generale su di me perchè magari qualcuno/a che proverà le medesime maschere con una pelle diversa dalla mia avrà sensazioni e riuscita diverse.

Ho acquistato i prodotti ovunque, alcuni on line altri direttamente in  negozio.

In farmacia:

Sinergy Derm V-Lifting hydrogel mask, maschera per rassodare il collo e la zona della mascella e del sottomento, non ho visto grandi risultati, inoltre l'ho trovata un po' troppo piccola e scomoda da mettere e da tenere su. Principi attivi dichiarati sono acido ialuronico, coenzima q10, adenosina, vitamina E. Pagata circa 4 euro e 50, non la ricomprerei.

IncaRose Bio Mask Innovation Lifting collo-mento, maschera dedicata alla zona sotto mento e collo che va appoggiata sulla parte. Per me assolutamente bocciata, non ho visto risultati e non si riesce nemmeno a tenere in posa correttamente il prodotto che va accartocciandosi da tutte le parti. Principia attivi sono pentacare NA (proteine idrolizzate e farina di carrube), collagene vegetale e marino, mentolo. Sono molto delusa mi aspettavo di più dal marchio, il costo è di circa 5 euro e 50.


sito Glass Onion:

Staminalis maschera viso al velo, dedicata a viso e collo, ottima, rassodante e rimpolpante, a prezzo pieno costa 9,90 ma li vale tutti a mio parere, l'ho ricomprata molte volte approfittando dei saldi e sono quasi sempre riuscita a prenderla a metà prezzo. Per 4 euro e 90 è regalata. Contiene tanti ottimi ingredienti in grado di tonificare la pelle, tra cui spiccano le cellule staminali della mela.


sito Cosmyfy:

Makeup Delight Hydrogel Eye Contour Mask, maschera contorno occhi monouso che credo comunque non si trovi più, il problema di questo prodotto è che purtroppo mi ha causato un gran prurito e non ho visto alcun risultato di quelli promessi. Costava circa 5 euro ed era anche carina come conformazione perchè ergonomica. Principi attivi presenti acqua distillata di orzo, estratto di radice di konjac.

Makeup Delight Collagen Face and Neck Mask, maschera viso e collo al collagene, non mi è piaciuta, non ho visto alcun miglioramento dopo averne fatte 3 inoltre si posiziona in modo un po' sbilenco e non funziona a dovere sul sottomento pur fissandosi dietro le orecchie. Costo sempre sui 5 euro. Sono rimasta delusa.


sito Purederm:

Purederm Skinlite Lift&Firming V-line Treatment, altra maschera monouso in due step per collo e mento che non mi è piaciuta, non ho visto cambiamenti se non un fiorire di brufoli sottopelle a causa della pesantezza del prodotto in siero che andava aggiunto prima di applicare la maschera. Prodotto coreano venduto anche su Yesstyle ad un prezzo intorno ai 2/3 euro ma che non ricomprerei proprio. Contiene olio di macadamia, estratto di the verde e collagene nell'ampoule; caffeina, olio di ricino, estratto di zucca e di ginkgo biloba nella parte in velo.


sito Maquibeauty:

Avif - Maschera rassodante in bio-cellulosa per il decolletè, piacevole e rinfrescante, non fa miracoli ma per 2 euro e 90 nemmeno me li sarei aspettati. Comunque dopo qualche applicazione la pelle appare più tesa e idratata. Contiene collagene idrolizzato, adenosina, estratto di melone e sodio ialuronato. Se la ritroverò sul sito penso che potrei riacquistarla la prossima estate.

Avif - Maschera idratante in bio cellulosa per il collo, prezzo 2,90. Mi è piaciuta meno di quella per il decolletè, pur vantando gli stessi principi attivi, non da effetto tensore nè lifta ma idrata e rinfresca, diciamo però che ho visto di meglio. 

Mizon - Maschera facciale Joyful Time - Bamboo, prezzo 2,45. Non male, rinfrescante ed idratante, rimane però un po' troppo appiccicosa. Non mi ha convinta del tutto. Contiene estratto di bambù e di aloe vera. Della stessa linea della Mizon sono in vendita altre maschere al the verde, aloe, agrumi, bava di lumaca, rosa, cetriolo etc...

Miin Cosmetics E Nature - Maschera in tessuto Cicaherb Restore prezzo 2,99€. Ha un velo molto sottile e bisogna stare attenti quando la si applica a non romperla. Mi è piaciuta parecchio, lascia la pelle leggermente appiccicosa ma è comunque molto rinfrescante, lenitiva e da alla pelle un aspetto più sano, ricompattato. La voglio assolutamente riprovare. E' in vendita anche sul sito Yesstyle.

Holika Holika - Maschera foglio Skin Rescuer - Peptide. Ricca di principi attivi (peptidi, ialuronico, arginina, estratti vegetali) rimane idratante ma pensavo di vedere qualche risultato in più dati gli ingredienti. Diciamo che il rapporto qualità/prezzo è sufficiente visto che costa 2,99 ma che comunque per le aspettative che avevo credevo meglio.

Missha - Patch Speedy Solution - Lifting, maschera monouso per la zona del sottomento che si fissa dietro le orecchie. Mi ha un po' delusa, anche se visto il prezzo intorno ai 2/3 euro non mi aspettavo i miracoli. Non ho notato gran miglioramento della zona interessata dal punto di vista lifting, inoltre la trovo scomoda da portare anche solo per 20/30 minuti. La trovate anche sul sito Yesstyle. Contiene peptidi, ialuronico e collagene.

Holika Holika dualizm T zone V zone, maschera monouso composta da due parti in velo che si applicano sul viso e sul collo, fissando dietro le orecchie. Mi è piaciuta soprattutto per l'effetto tensore che ho notato sul collo, la parte dedicata alla zona t non mi ha entusiasmata ma è anche vero che io non ho la pelle particolarmente grassa.

Holika Holika dualizm Water/Oil, molto simile alla precedente, anche questa maschera non mi è dispiaciuta sempre per l'effetto tensore della parte dedicata a collo e sottomento, la parte del viso è fortemente idratante e rimane un po' appiccicosa. Entrambe le ricomprerei ma sul sito non ci sono più.


sito Yesstyle:

Avajar Perfect V Liftting Premium Mask: il lato positivo di queste maschere in idrogel per il doppio mento è che se usate regolarmente un po' di miglioramento lo danno anche in termini di pelle rassodata, il lato negativo è che devono essere indossate almeno per un paio d'ore ogni volta e alla lunga creano fastidio alle orecchie. Nonostante questo credo che potrei riacquistarle dato che costano 4,50 euro circa cadauna, il set da 10 viene 40 euro. Contengono collagene, ialuronico, caffeina e aloe.

Purederm Aloe Collagen Mask: non mi è piaciuta granchè, sia per l'effetto blando sia e soprattutto per la consistenza del tessuto della maschera stessa che si è disintegrato in più parti solo toccandolo e posizionandola sul viso. Metà della mia faccia era senza maschera, ed io non ho certo un "faccione". Costa poco, circa 2 euro e 40, ma vale anche meno. Esistono 12 tipi diversi di questa linea di prodotti ma io non ne comprerò più nessuna li trovo soldi buttati. In generale con il marchio Purederm non mi sono trovata bene.

Holika Holika Lifting Mesh Mask, costo 7,20 euro. Si tratta di una maschera solo per la zona del mento, sotto mento e collo che va posizionata dietro le orecchie e dovrebbe dare un effetto lift della zona in questione. Allora, ne ho provata una sola ed in effetti dopo un'ora di trattamento a mio avviso la pelle era un po' più elastica e sollevata. Nonostante il costo ne acquisterei altre per capire se con un trattamento a settimana il miglioramento possa essere più evidente e duraturo. Questo brand a differenza di Purederm che proprio non mi si confà, mi piace parecchio. L'idrogel contiene adenosina, caffeina, aloe e niacinamide. Esiste anche una confezione da 5 pezzi al costo di circa 24 euro, molto più conveniente.

Pretty Skin - Black edition premium Gold Collagen V-Line patch: maschera in idrogel al collagene ed aloe vera. Anche questa maschera, come quella di Avajar mi ha fatto un'ottima impressione e ne ho riordinate altre. Il prezzo è di 4,50 cadauna. A differenza di quelle di Avajar e Holika Holika già dopo 30 minuti di applicazione si nota qualche risultato, io l'ho indossata per un'oretta ed in effetti la zona del doppio mento si è liftata anche se il risultato non è duraturo nel tempo.


sul sito Lookfantastic:

Starskin Lifting Lace maschera ridefinizione viso e collo in pizzo, la mia preferita ormai introvabile. Non capisco perchè un prodotto tanto valido non venga più venduto...è una maschera one shot, da usare prima di una serata o di un'occasione in cui si vuole apparire al top. Su di me funzionava, i tratti del mio viso erano distesi e la zona del mento e collo appariva più soda.


sul sito Sephora:

Sephora maschera viso al The matcha in tessuto, non ho visto alcun risultato dopo aver applicato questa maschera, non la ricomprerei, su di me è stata perfettamente inutile. Prezzo 3,99 euro.


al supermercato:

Esi Biocollagenix eye mask purtroppo anche questi patch per il contorno occhi al collagene mi hanno causato rossore e prurito per me assolutamente non vanno bene. Anni fa ne provai un tipo che adoravo ma non riesco assolutamente a ricordare il marchio e da allora patch occhi soddisfacenti non ne ho visti più. Una confezione da 14 costa circa 10 euro.

Geomar maschera tessuto antiage con collagene ed estratto di Peonia, una maschera che idrata e illumina il viso, la trovo al Tigotà e costa 2 euro e 40. L'ho ricomprata molte volte soprattutto in estate perchè la trovo rinfrescante.


al Cosmoprof:

Miracle Tox Time Rewind Perfection Mask, si tratta di una maschera in microfibra monouso per il viso che io ho acquistato singolarmente ma che in realtà fa parte di un kit composto da 3 prodotti per 3 step (esfoliazione mediante siero in ampolle, maschera per idratare e crema viso per nutrire) ideato dal brand coreano Miracle Tox. Non ho preso tutto il set al completo perchè il siero esfoliante era parecchio strong ed io con la mia pelle reattiva e tendente alla couperose non lo avrei tollerato. L'ho sostituito con uno scrub leggero per poi applicare la maschera. Ne avevo prese parecchie "sulla fiducia" e mi sono piaciute moltissimo, se le trovassi in vendita senza problemi di dogana le riprenderei. Su di me funzionavano veramente come idratanti, lenitive e rimpolpanti della pelle senza risultare appiccicose o pesanti. Contengono peptidi e ceramidi. Se il prossimo anno il Cosmoprof sarà di nuovo "on site" andrò a cercare lo stand per ricomprarne una decina!


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari