MESAUDA BLUSH AND GLOW

Blush & Glow Fard cotto 202 Vintage, 2 grammi, Pao 18 mesi, prezzo 14,50 euro, made in Italy, vegan e cruelty free

Recentemente il brand italiano di medio costo Mesauda Milano ha lanciato dei nuovi blush cotti luminosi declinati in 8 colorazioni adatte un po' a tutte le carnagioni. Io ho acquistato la variante denominata Vintage, ovvero un pesca aranciato spento da un tono più marroncino, adatto a molti incarnati medio chiari e chiari. 

swatch del blush 202




Come potete vedere anche dalle foto la confezione del blush è quella della classica linea Mesauda in nero, il case è in plastica con specchietto annesso e il cartoncino del pack secondario è sempre nero lucido. Il tutto regala un che di professionale al prodotto.

Ma com'è questo blush? Diciamo che non posso dirmi insoddisfatta: la colorazione è carina, la polvere sottilissima, facile da sfumare, scrivente e con una luminosità che non sottolinea i difetti della pelle ma regala luce al viso. Inoltre rimane fermo lì una volta steso e se ne va dopo molte ore, cosa che di solito a me non succede. Normalmente sulle mie guance i blush scolorano piuttosto velocemente.

Quello che mi è piaciuto meno è il rapporto quantità/prezzo, infatti la cialda pesa solo 2 grammi, in pratica quanto un'ombretto e il fard costa 14,50 euro che per 2 grammi è un bel po', direi. I blush cotti Kiko costano magari qualche euro in più ma la cialda delle edizioni limitate solitamente è di circa 7 grammi...una bella differenza. Comunque anche quelli più ridotti non pesano meno di 3,5 grammi!


descrizione prodotto e lista ingredienti

E' vero che il blush che ho acquistato è migliore del classico cotto di Kiko come scrivenza e come durata sul viso ma la differenza di prezzo è davvero tanta, ammetto di essere rimasta delusa quando ho visto la grammatura. Però in tutta onestà devo ammettere che la qualità è simile ai blush di MAC.

Confronto con due baked blush di Kiko, al centro il blush 202 Vintage che è effettivamente più pigmentato

Visto che il prodotto è ottimo, ora che siamo in zona Black Friday e sul sito del marchio sicuramente arriveranno sconti, potete farci un pensierino. Oltre alla nuance che ho preso io trovate un terracotta aranciato, un malva freddo, un pesca/albicocca, un rosa acceso, un rosa pesca con riflessi dorati, un corallo dorato ed un malva rossastro. Alcuni sono più cangianti ed hanno più riflessi, altri sono molto accesi, coprono un po' tutte le esigenze di gusti e di incarnato.

Se ne dovessi scegliere un altro penso che mi butterei sul 204 Orangina che in realtà è un mix tra il rosa pesca aranciato ed il color albicocca . Molto carino ed ancora adatto alle carnagioni chiare.


Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari