MESAUDA BLUSH AND GLOW
Blush & Glow Fard cotto 202 Vintage, 2 grammi, Pao 18 mesi, prezzo 14,50 euro, made in Italy, vegan e cruelty free
Recentemente il brand italiano di medio costo Mesauda Milano ha lanciato dei nuovi blush cotti luminosi declinati in 8 colorazioni adatte un po' a tutte le carnagioni. Io ho acquistato la variante denominata Vintage, ovvero un pesca aranciato spento da un tono più marroncino, adatto a molti incarnati medio chiari e chiari.
Ma com'è questo blush? Diciamo che non posso dirmi insoddisfatta: la colorazione è carina, la polvere sottilissima, facile da sfumare, scrivente e con una luminosità che non sottolinea i difetti della pelle ma regala luce al viso. Inoltre rimane fermo lì una volta steso e se ne va dopo molte ore, cosa che di solito a me non succede. Normalmente sulle mie guance i blush scolorano piuttosto velocemente.
Quello che mi è piaciuto meno è il rapporto quantità/prezzo, infatti la cialda pesa solo 2 grammi, in pratica quanto un'ombretto e il fard costa 14,50 euro che per 2 grammi è un bel po', direi. I blush cotti Kiko costano magari qualche euro in più ma la cialda delle edizioni limitate solitamente è di circa 7 grammi...una bella differenza. Comunque anche quelli più ridotti non pesano meno di 3,5 grammi!
E' vero che il blush che ho acquistato è migliore del classico cotto di Kiko come scrivenza e come durata sul viso ma la differenza di prezzo è davvero tanta, ammetto di essere rimasta delusa quando ho visto la grammatura. Però in tutta onestà devo ammettere che la qualità è simile ai blush di MAC.
Visto che il prodotto è ottimo, ora che siamo in zona Black Friday e sul sito del marchio sicuramente arriveranno sconti, potete farci un pensierino. Oltre alla nuance che ho preso io trovate un terracotta aranciato, un malva freddo, un pesca/albicocca, un rosa acceso, un rosa pesca con riflessi dorati, un corallo dorato ed un malva rossastro. Alcuni sono più cangianti ed hanno più riflessi, altri sono molto accesi, coprono un po' tutte le esigenze di gusti e di incarnato.
Se ne dovessi scegliere un altro penso che mi butterei sul 204 Orangina che in realtà è un mix tra il rosa pesca aranciato ed il color albicocca . Molto carino ed ancora adatto alle carnagioni chiare.
Disclaimer: i prodotti mostrati o menzionati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.
Commenti
Posta un commento