PuroBio Collezione Beleza Blush 03

Blush 03 Refill, 5,2 grammi, prezzo 8,50 euro, Pao 12 mesi, Made in Italy, certificato Bio, Vegan, Nickel Tested

Già dall'uscita della collezione Beleza di PuroBio avevo in mente di acquistare anche uno dei blush, sia perchè le colorazioni mi avevano davvero colpita, sia per la possibilità di prendere un formato refill della cialda e di poterla di conseguenza inserire nelle mie palette magnetiche che trovo molto comode.
Con la Beleza sono uscite infatti 4 colorazioni: un rosato satinato oro, un corallo pescato, un albicocca chiaro satinato ed un terracotta rosato matte. Le prime 3 tonalità donano maggiormente alle pelli chiare e medie, mentre il terracotta è adatto a carnagioni più scure e a chi ama abbondare con il fard poichè è davvero molto pigmentato.

Qualche settimana fa me li sono trovati davanti in un negozio bio che rivende il marchio e mi sono decisa a prenderne uno. Ero intenzionata a portarmi a casa lo 02, ovvero il corallo, ma swatchando con più attenzione quello che sembrava a prima vista il più chiaro e meno scrivente, mi sono resa conto di aver valutato male la scelta. In realtà lo 03 è un bell'albicocca chiaro ma sulla mia pelle si vede perfettamente e mi regala un bel colorito, almeno durante la maggior parte dell'anno.
Pensavo di avere altri fard della stessa colorazione, andando poi a fare paragoni e swatches mi sono accorta che non è poi così vero. In realtà il colore è propriamente un albicocca aranciato e tranne Sunset di Neve Cosmetics che però, in tutta onestà, sul mio viso dura molto poco e si vede anche poco, non avevo altri fard similari. Viene descritto come satinato ma la satinatura una volta steso io la vedo pochissimo, diciamo che non è totalmente matte come effetto.

Intanto, come ho scritto già, la polvere è scrivente, inoltre è davvero morbida e setosa, un po' polverosa, non secca la pelle e si sfuma anche facilmente.
Mentre nel formato normale la cialda è contenuta in un pack in plastica senza specchio o pennello, nel refill troviamo la cialda confezionata un po' come tutti i refill ovvero inserita in una protezione in plastica trasparente e impacchettata da un involucro di cartoncino che permette di vedere il colore della cialda stessa.
Il formato normale costa 9,90 euro mentre il refill ha un prezzo di 8,50.



La durata del blush sulla mia pelle dipende da vari fattori, se indosso un primer sicuramente sarà maggiore, altrimenti ho notato che più 5-6 ore non tiene. In generale le prestazioni dei prodotti di fascia bio o non contenenti materie prime di sintesi sono più scarse, tranne qualche eccezione. Si tratta quindi di scelte che ognuno di noi decide di fare, sapendo quali sono pregi e difetti di un cosmetico di questo genere. Tenete conto però del fatto che di media su di me i blush durano meno a prescindere!
Lo riacquisterei? Assolutamente si, mi piacciono molto il colore, la sfumabilità e la scrivenza. Le polveri viso di PuroBio (di recente ho toccato con mano anche gli illuminanti e li ho trovati davvero belli) hanno un buonissimo rapporto qualità-prezzo.


Disclaimer: i prodotti mostrati sono stati acquistati con i miei soldi, non ricevo alcun compenso nè beneficio di alcun tipo per i post che scrivo, si tratta solamente di opinioni personali formate dall'utilizzo dei prodotti e dalla mia esperienza.

Commenti

Post più popolari